Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione Steg K4/01
#1
Buongiorno ragazzi!!!
Di recente ho sentito per telefono un centro installazione qui a Roma per un consiglio su un'installazione poi il discorso è finito sul mio impianto dicendo che a me sembra che il mio es250 messo in reflex suonava quasi meglio con un hertz ep4 che ora con lo steg!!!
Lui mi ha detto che 3 persone su 4 hanno delle problematiche legate all'alimentazione. Lui mi ha consigliato per questo amplificatore un 15mm2 o un 20mm2, mi ha detto una ca@@ata?Visto che il cavo costa sugli 8€ al metro Sad
Attualmente lo alimento con un cavo elettrico da casa il più grande che ho trovato e se non sbaglio è un 10mm2....possibile?Comunque non è piccolo come cavo...
Mi ha detto anche che questo tipo non è buono come qualità ed è fatto per la 220v....
Aiutatemi voi, grazie ragazzi
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#2
fermati un secondo, fammi capire: stai usando per l'alimentazione dell'ampli i cavi che si tirano nelle canaline della casa per le utenze?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
(16-01-2012, 21:13 )albynumber01 Ha scritto: fermati un secondo, fammi capire: stai usando per l'alimentazione dell'ampli i cavi che si tirano nelle canaline della casa per le utenze?
Ahahah no no ci mancherebbe Tongue
E' si un cavo per casa ma un cavo unipolare grande blu da 10mm2 mi sembra...stesso per la massa...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#4
..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg

[Immagine: tumblr_lojul1hoB91qgzuxc.jpg]

se passa qualche moderatore ti banna a vita Big Grin

la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.

Quanto dista l'ampli dalla batteria?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#5
(16-01-2012, 21:32 )albynumber01 Ha scritto: ..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg

[Immagine: tumblr_lojul1hoB91qgzuxc.jpg]

se passa qualche moderatore ti banna a vita Big Grin

la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.

Quanto dista l'ampli dalla batteria?
Ahahah...guarda la grandezza dovrebbe essere come un cavo per accendere le macchina da batteria a batteria...non è grande ma nemmeno piccolo...
Si infatti questo installatore mi ha parlato di cavi più buoni e meno buoni ma se devono portare corrente cosa significa?Addirittura dice che quelli per casa da 220v non sono buoni...mah...
Comunque bella dritta li vendono a metraggio quei cavi???La macchina è una mini quindi da batteria a bagagliaio disterà sui 4,5/5 metri massimo no?
Ma poi cosa comporterebbe un cavo più grande?Non è che poi perdo tempo e basta???
2AWG è enorme cavolo ahahah...sul libretto dell'amplificatore mi sembra che consigliano anche la sezione del cavo...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#6
(16-01-2012, 21:32 )albynumber01 Ha scritto: ..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg

[Immagine: tumblr_lojul1hoB91qgzuxc.jpg]

se passa qualche moderatore ti banna a vita Big Grin

la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.

Quanto dista l'ampli dalla batteria?

Ashushushush sto morendo dalle risate per l'immagine. ahahahahah è azzeccatissima.

Comunque quoto quanto detto da alby.

A e se ti sembra esagerato un 10mm" io monto un 95mm" per le pale eoliche, ma solo perche non entrava il 120mm".

[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
(16-01-2012, 21:50 )andreamang Ha scritto:
(16-01-2012, 21:32 )albynumber01 Ha scritto: ..di molto non siam migliorati anzi..stai usando praticamente un AWG 7 sullo steg

[Immagine: tumblr_lojul1hoB91qgzuxc.jpg]

se passa qualche moderatore ti banna a vita Big Grin

la prima cosa che devi fare è andare in una bella ferramenta e chiedere un cavo da saldatrice..prendi un AWG 2 di quelli e dormirai sonni tranquilli.
Lascia perdere tutti i cavi che vendono "appositamente per car audio", la maggior parte son ciofeche e costano più di quanto valgono.

Quanto dista l'ampli dalla batteria?
Ahahah...guarda la grandezza dovrebbe essere come un cavo per accendere le macchina da batteria a batteria...non è grande ma nemmeno piccolo...
Si infatti questo installatore mi ha parlato di cavi più buoni e meno buoni ma se devono portare corrente cosa significa?Addirittura dice che quelli per casa da 220v non sono buoni...mah...
Comunque bella dritta li vendono a metraggio quei cavi???La macchina è una mini quindi da batteria a bagagliaio disterà sui 4,5/5 metri massimo no?
Ma poi cosa comporterebbe un cavo più grande?Non è che poi perdo tempo e basta???

Un cavo adeguato è la base dell'impianto, ancor prima di scegliere il resto, alimentazione e cablaggi vanno dimensionati ( e mai sottodimensionati come nel tuo caso ) a seconda delle potenze in gioco e per futuri up-grade. Detta a parole spicce un cavo sottodimensionato è come una conduttura idraulica che deve portare l'acqua sottodimensionata: cio' implica minor portata del cavo, cavo che lavora in condizioni non ottimali, che molto probabilmente disperderà molta potenza in calore causando ovviamente potenziali pericoli. Un cavo adeguato inoltre permette di non tenere sotto stress i finali Wink

Comunque si, li vendono al metro; prezzo non lo so perchè io li prendo grtis Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#8
Vifarò sapere allora...grazie per la disponibilità e i consigli come sempre ragazzi...
Dopo per curiosità voglio vedere quale sezione di cavo consiglia la Steg sul manuale di questo amplificatore...Tongue
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#9
Ma per entrare nell'amplificatore puoi usare pure un 20mm", quello principale deve essere sostanzioso.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#10
(16-01-2012, 22:26 )cesco v91 Ha scritto: Ma per entrare nell'amplificatore puoi usare pure un 20mm", quello principale deve essere sostanzioso.

Beh ma siccome ha solo lo steg si suppone che il principale sia quello Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  Steg 75.4 va in protezione Matti58 2 101 12-03-2022, 22:55
Ultimo messaggio: Matti58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.