Messaggi: 2.633
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
14
Non sono un esperto di crossover, ma se è quello nella foto non credo sia un crossover costruito ad HOC per quei componenti. O sbaglio?
Se è cosi puo darsi che attenua troppo, fa dei tagli sbagliati visto che i componenti per cui è stato costruito non sono quelli.
Prova ad esempio a staccare un attimo i tw e a lasciare solo i woofer senza crossover, fagli un bel taglio dalla sorgente o dall'amplificatore e vedi se noti differenze.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Messaggi: 353
Discussioni: 36
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Per fatto con la testa, si intendeva che le frequenze di incrocio sono ok... comunque la prova la farò, ma se per caso la colpa fosse del crossover, potrei utilizzare il cross soltanto per il tweeter ed il mid collegarlo direttamente all'ampli? Tanto se non sbaglio collegando soltanto il tweeter, dal cross dovrebbe esserci impedenza nulla a causa del condensatore, giusto?
Comunque se la colpa fosse del cross, il problema da cosa sarebbe causato? Componenti non adeguati? E cosa fanno? Taglio di potenza?
Messaggi: 2.633
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
14
Il problema è che ogni altoparlante risponde in un modo. Quindi anche se quel crossover fa un taglio 'giusto' su quel componente che hai tu ne fa uno completamente diverso.4
No io direi che quel crossover non lo puoi utilizzare comunque, se non è fatto per quei componenti non va bene. Quindi o fai fare un crossover come si deve per quei componenti, oppure vai in biamplificazione, prendi un altro ampli anche piccolino e lo usi per i tw cosi ti fai il taglio per ogni sezione.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer