Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto... ma come farlo
(27-04-2012, 01:17 )monkey_ Ha scritto:
(27-04-2012, 01:14 )Diegone Ha scritto: se hai soldi da spendere tri-amplificazione con un piccolo mono per il medio Wink

quindi 2 ampli a 2 canali e uno per il medio... corretto?? comunque più che soldi poi arriviamo un pò al problema spazio e corrente.
più che altro vorrei capire su che ampli andare per avere un pò di qualità... avevo sentito parlare della serie K della STEG ma c'è chi dice che come qualità non servono a nulla....

Con un medio basso come l'hv165L o XL meglio ancora e un tw spettacolare come il morel mt23 che praticamente scende in maniera spropositata non hai bisogno di niente altro.
Un medio puro oltre ad essere praticamente inutile risulta ostico da inserire in quell'accoppiata..

Se vuoi un 3 vie devi optare per un woofer puro.
Classico 2 vie bi-amplificato, installato e tarato in maniera corretta... portiere blindate... Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(27-04-2012, 02:11 )Hertz89 Ha scritto: Con un medio basso come l'hv165L o XL meglio ancora e un tw spettacolare come il morel mt23 che praticamente scende in maniera spropositata non hai bisogno di niente altro.
Un medio puro oltre ad essere praticamente inutile risulta ostico da inserire in quell'accoppiata..
Se vuoi un 3 vie devi optare per un woofer puro.
Classico 2 vie bi-amplificato, installato e tarato in maniera corretta... portiere blindate... Wink

quindi un medio a cruscotto sarebbero più i contro che i pro... ???

Diegone Ha scritto:io sono per fogato per audison se non hai "problemi di soldi" guarda i vrx sono ottimi, i rockford idem

gli audison non mi piacciono Sad
i rockford quali? ce ne sono tanti e non vorrei sbagliare Big Grin
gli amplificatori alpine... come sono?? buoni o robaccia?
comunque per una questione di spazio preferirei un 4 canali per bi-amplificare il fronte... può andare bene?

e domandone...per il mio fronte.. quanti watt (rms) a canale devo tener conto di un ampli?

grazzzzie Smile
Rispondi

il rockford 550x come il mio dovrebbe andare bene!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(03-05-2012, 23:14 )headhunterz Ha scritto: il rockford 550x come il mio dovrebbe andare bene!!

non è un pò troppo "poco" potente?
Rispondi

80 watt buoni a canale sono pochi?poi specialmente è la serie punch..
Io il kit morel tempo 6 lo sfrutto a pieno!!anzi potrei osare ancora dato che uso i filtri del kit vedi!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(03-05-2012, 23:31 )headhunterz Ha scritto: 80 watt buoni a canale sono pochi?poi specialmente è la serie punch..
Io il kit morel tempo 6 lo sfrutto a pieno!!anzi potrei osare ancora dato che uso i filtri del kit vedi!!

io per adesso metto come sai il hv165l e mt23 ma a breve metterò il kit elate
comunque come ampli è buono? posso bi-ampificare il kit giusto?

invece il mio soundstream lw4.620... è meglio venderlo o anche quello andrebbe bene?
Rispondi

punterei su un finale meno "ruvido" di un punch; perlomeno per la medioalta.
Rispondi

(03-05-2012, 23:45 )maxtarget Ha scritto: punterei su un finale meno "ruvido" di un punch; perlomeno per la medioalta.

tipo? Huh
Rispondi

ce ne sono a decine, per non dire centinaia.

la prima scelta da fare è decidere se il sistema sarà biamplificato o meno.
Rispondi

(03-05-2012, 23:49 )maxtarget Ha scritto: ce ne sono a decine, per non dire centinaia.

la prima scelta da fare è decidere se il sistema sarà biamplificato o meno.

bi-amplificato è certo Tongue
quello che vorrei solo capire è se mettere anche un medio a cruscotto aiuti o meno.

sicuramente ce ne saranno centinaia.. ma se lo compro senza consigli sarà il 200% di possibilità di sbagliare Rolleyes

non ho voglia di spendere 1000 euro solo per l'amplificatore... però comunque vorrei qualcosa che suoni bene e se anche esteticamente è carino male non gli fa
Rispondi