Discussioni: 120
come detto, il medio è solo una complicazione ulteriore.
quello che conta è scegliere un sistema che abbia i requisiti necessari alle tue esigenze, e che lo stesso sia correttamente installato; dove per installato, non si intende semplicemente "avvitato" all'auto; ma con i trasduttori messi nelle condizioni meccaniche (quindi posizioni, insonorizzazione, angolazioni etc) di esrpimersi al 100%.
l'elate da questo punto di vista è superbo.
biamplificarlo a dovere non è operazione impossibile.
considerando i tuoi gusti musicali, tenderei ad un finale per i tw molto arioso, trasparente e con un ottimo dettaglio.
ve ne sono tantissimi... dagli a/d/s agli Audio Art, dai vecchi Harman Kardon ai Soundstream vecchia serie DM o Reference, agli stupendi autotek serie Mean machine, e così via.
scegliendo il giusto finale per il tw, la scelta del finale per la mediobassa diventa relativamente semplice.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
(04-05-2012, 00:04 )maxtarget Ha scritto: come detto, il medio è solo una complicazione ulteriore.
quello che conta è scegliere un sistema che abbia i requisiti necessari alle tue esigenze, e che lo stesso sia correttamente installato; dove per installato, non si intende semplicemente "avvitato" all'auto; ma con i trasduttori messi nelle condizioni meccaniche (quindi posizioni, insonorizzazione, angolazioni etc) di esrpimersi al 100%.
l'elate da questo punto di vista è superbo.
biamplificarlo a dovere non è operazione impossibile.
considerando i tuoi gusti musicali, tenderei ad un finale per i tw molto arioso, trasparente e con un ottimo dettaglio.
ve ne sono tantissimi... dagli a/d/s agli Audio Art, dai vecchi Harman Kardon ai Soundstream vecchia serie DM o Reference, agli stupendi autotek serie Mean machine, e così via.
scegliendo il giusto finale per il tw, la scelta del finale per la mediobassa diventa relativamente semplice.
quindi...via il medio dal cruscotto!!
se ho capito bene tu mi dici di utilizzare 2 amplificatori diversi per woofer e tweeter...giusto?
se è così.. per gli MT23 su quanti watt dovrei stare dell'amplificatore?
ne bastano una decina per la verità...
se avessi modo di ascoltare un minuscolo PS5 o un PQ8, entrambi a/d/s, ti stupiresti di come certi finali così poco potenti riescano a surclassare, per dinamica e pressione indistorta "percepita" molti ampli di potenze di targa ben superiori.
ad ogni modo, un canonico 25-50watt va bene. la scelta in questo ambito, sull'usato è veramente notevole; si va dfagli ottimi Alpine serie 35, ai già citati a/d/s, soundstream, phoenix gold (ottimi gli M e MS piccoli), Audio Art, autotek, precision power serie Art o M, per restare su finali a prezzi abbordabili.
ovvio che potendo permettesi un Phass o un Focal dual monitor... è ben altra storia.
Reputazione:
0
04-05-2012, 00:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2012, 00:49 da monkey_.)
(04-05-2012, 00:28 )maxtarget Ha scritto: ad ogni modo, un canonico 25-50watt va bene. la scelta in questo ambito, sull'usato è veramente notevole; si va dfagli ottimi Alpine serie 35, ai già citati a/d/s, soundstream, phoenix gold (ottimi gli M e MS piccoli), Audio Art, autotek, precision power serie Art o M, per restare su finali a prezzi abbordabili.
ovvio che potendo permettesi un Phass o un Focal dual monitor... è ben altra storia. stiamo parlando di un ampli per i tweeter vero? quindi 2 canali...
l'autotek serie ss è anche valido o troppo differente dal mean machine?
gli a/d/s sono audio system??
che ne dici di questo: ADS CA-802R
che non rientra tra gli a/d/s/ di cui parlo; seppur marchiato uguale è probabilmente cinese (e non americano, dato che l'azienda. la Analog and Digital Systems è Japan.. non USA..!!!).
così ho risposto anche alla tua prima domanda; NON sono gli audiosystem.
gli autotek SS, acronimo di Super Sport, anch'essi sono ben lontani dai BTS o dai Mean Machine. parliamo (dei secondi..) di progetti figli di un genio assoluto come Steve Mantz. uno che insieme a persone del calibro di Bob Carver, Matty Otala, Nelson Pass, Robert Zeff, Gordon Taylor (e qualcuno al momento mi sfugge) hanno fatto la storia del car hi-fi relativamente alle amplificazioni di livello assoluto.
Reputazione:
0
(04-05-2012, 00:57 )maxtarget Ha scritto: che non rientra tra gli a/d/s/ di cui parlo; seppur marchiato uguale è probabilmente cinese (e non americano, dato che l'azienda. la Analog and Digital Systems è Japan.. non USA..!!!).
e lo sapevo... vedi che da solo farei danno
quelli che dici tu hanno qualche sigla per riconoscerli ?
04-05-2012, 01:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2012, 01:06 da maxtarget.)
certo.
fai prima però, a consultare un 3d relativo agli amplificatori old school.
se dovessi elencarteli tutti, ci vorrebbero ore; devo tornare al lavoro e il tempo è tiranno.
eventualmente mandami una mail che appena ho tempo ti posto una lista molto corposa; di tutti o quasi gli old school che in questi molti anni ho avuto il piacere di usare e di ascoltare.
ciao.
PS: non sei solo... per fortuna di voi novizi, esiste il forum PDS.
^_^
Max
Reputazione:
0
(04-05-2012, 01:05 )maxtarget Ha scritto: certo.
fai prima però, a consultare un 3d relativo agli amplificatori old school.
se dovessi elencarteli tutti, ci vorrebbero ore; devo tornare al lavoro e il tempo è tiranno.
eventualmente mandami una mail che appena ho tempo ti posto una lista molto corposa; di tutti o quasi gli old school che in questi molti anni ho avuto il piacere di usare e di ascoltare.
ciao.
PS: non sei solo... per fortuna di voi novizi, esiste il forum PDS.
^_^
Max
grazie Max... la stessa cosa per la moto, solo che li sono io ad aiutare
ti mando una mail perchè nella settimana prossima voglio acquistare l'amplificatore e quindi voglio un pò guardarmi in giro.
Reputazione:
0
04-05-2012, 20:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2012, 20:19 da monkey_.)
Max ne ho trovati 3 allo stesso prezzo più o meno.
a/d/s pq8
a/d/s pq10
Precision power A300
esteticamente quello che preferirei è l' A300...
te fra questi quale mi consigli?? secondo te 130€ per uno di questi ampli è un buon prezzo?
Max ne ho trovati 3 allo stesso prezzo più o meno.
a/d/s pq8
a/d/s pq10
Precision power A300
esteticamente quello che preferirei è l' A300...
te fra questi quale mi consigli?? secondo te 130€ per uno di questi ampli è un buon prezzo?
Reputazione:
0
alla fine controllando quello che ho in garage mi ritrovo come amplificatori decenti un Alpine 3541 e un Phoenix Gold XS2200.
quale dei 2 mi conviene usare per pilotare i tweeter?
esteticamente l'XS è molto più bello, ma qualitativamente?
|