Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto... ma come farlo
#51
(11-05-2012, 00:27 )maxtarget Ha scritto: io vendo tutto, morel compreso...

be allora i cavi una volta presi tutti i componenti li prendo da te, almeno sto tranquillo di non sbagliare e che sia roba buona Tongue
Ho preso i 165xl Smile
tu cosa ne pensi dello scambio tra il soundstream e l'alpine che ho scritto precedentemente?

l'xs2200 per ora ho deciso di non venderlo ma non lo userò per i woofer... una volta che ci sono prenderò qualcosa di meglio: o il ti400 come mi avevi consigliato tu, oppure c'è anche un amico che vendendo il suo impianto ha un abola synthesis, ed a questo punto farei un favore a lui comprandolo e andrei sul sicuro a livello di funzionamento(anche se un pò più costoso)
... solo che non so quale dei 2 ampli suonerebbe meglio con i miei componenti...

Max se mi illumini tu Angel

così almeno entro sto fine settimana prendo l'ampli e la finisco di far pensieri e pensieri...senza ancora i fatti Rolleyes
Rispondi

#52
i 165xl meritano watt.. li reggono senza problemi.

un abola sinthesi sarebbe cmq un buon finale, poichè gli xl sono anche sufficientemente sensibili; anche se date le sue qualità soniche, lo vedrei ancor meglio sui tw, con un ampli ancor più "robusto" sulla mediobassa.
Rispondi

#53
(11-05-2012, 08:16 )maxtarget Ha scritto: i 165xl meritano watt.. li reggono senza problemi.

un abola sinthesi sarebbe cmq un buon finale, poichè gli xl sono anche sufficientemente sensibili; anche se date le sue qualità soniche, lo vedrei ancor meglio sui tw, con un ampli ancor più "robusto" sulla mediobassa.

Grazie Max, quindi sui woofer vado col 400.2? o anch'esso non va bene?
ho trovato un negozio in chiusura che la serie xenon e la serie R dei phoenix la fa al 50%... è buona anche questa?
Rispondi

#54
gli xenon non male, gli R decisamente inferiori ai vecchi ZX o titanium.
Rispondi

#55
(11-05-2012, 22:58 )maxtarget Ha scritto: gli xenon non male, gli R decisamente inferiori ai vecchi ZX o titanium.

ok ma a circa parità di prezzo conviene uno Xenon nuovo o un titanium usato?
perchè a questo punto prenderei uno Xenon 200.4 da utilizzare 2 canali per i woofer e 2 a ponte per il sub... o faccio na schifezza?
Rispondi

#56
io preferisco comunque un titanium.
Rispondi

#57
(12-05-2012, 11:35 )maxtarget Ha scritto: io preferisco comunque un titanium.
ed allora anche io Big Grin

alla fine ho preso il ti600.2
quindi ora mi ritrovo con

amplificatore woofer PGti600.2
woofer Hertz hv165xl
tweeter Morel mt23
amplificatore tweeter Alpine 3541

ieri ho provato l'alpine con delle target che avevo li in garage, e sembra grattare... saranno le casse o l'ampli... ho paura a collegargli gli mt23 per non rovinarli
Rispondi

#58
metti un condensatore in serie a un tw basta un comunissimo MKT a scatoletta, grigio o verde (lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica a costi irrisori) da 3,3uF e connetti il tw al 3541.

se gratta anche il morel (ovviamente vai "docile" con il volume) allora è il finale.

per assicurarti che non sia lui, prova entrambvi i canali, uno alla volta, con il tw.
Rispondi

#59
(15-05-2012, 00:11 )maxtarget Ha scritto: metti un condensatore in serie a un tw basta un comunissimo MKT a scatoletta, grigio o verde (lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica a costi irrisori) da 3,3uF e connetti il tw al 3541.

se gratta anche il morel (ovviamente vai "docile" con il volume) allora è il finale.

per assicurarti che non sia lui, prova entrambvi i canali, uno alla volta, con il tw.

perfetto grazie Max.. ho collegato le target all'XS2200 e non grattano.
ancora gli Mt23 non si sono visti Sad spero arrivino presto! così proverò l'alpine con quelli come hai detto te.


Rispondi

#60
(15-05-2012, 00:18 )monkey_ Ha scritto: ancora gli Mt23 non si sono visti Sad spero arrivino presto! così proverò l'alpine con quelli come hai detto te.

ancora nulla... il venditore è da lunedì che ha il cell spento... perchè sento puzza di bruciato? Angry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.