Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è possibile sostituire il sub con un altro?
(13-08-2012, 23:03 )tigra-racing Ha scritto: Ciao..
riguardo il collegamento ed attuazione dell'x-over per il pilotaggio di un sub spero di darti delle buone indicazioni...
Allora,riguardo la morsettiera,il collegamento del sub è giusto,quindi il + ad un'estremo ed il - dall'altro(importante non invertire i poli)
Riguardo l'xover,per passare dalla modalità high (frequenze alte,voce)a quelle low(basse,basso) bisogna svitare la viterella ed invertire o meno la linguetta,cioè linguetta corta verso l'esterno,posizione High(come in foto)linguetta lunga verso l'esterno,modalità Low.(NB.questa operazione viene e dovrà esser eseguita con l'ampli spento)
per attivare l'xover,invece,bisogna tener pigiato il tastino sotto la scritta on/off,in caso contrario l'ampli funzionerà in bandpass o full.
Mentre l'ultimo tastino anch'esso dovrà esser in posizione pigiata,inquanto il collegamento è in mono!
PS: per sfruttare al max l'ampli o ti procuri due sub da 4Ohm cad e li colleghi in parallelo, oppure ne acquisti uno con doppia bobina da 4Ohm.
ciao e spero d'esserti stato di aiuto

gli hai anche spiegato che per alimentare l'amp a 2ohm mono, è possibile che debba rivisitare il cablaggio?
Rispondi

(14-08-2012, 00:00 )maxtarget Ha scritto:
(13-08-2012, 23:03 )tigra-racing Ha scritto: Ciao..
riguardo il collegamento ed attuazione dell'x-over per il pilotaggio di un sub spero di darti delle buone indicazioni...
Allora,riguardo la morsettiera,il collegamento del sub è giusto,quindi il + ad un'estremo ed il - dall'altro(importante non invertire i poli)
Riguardo l'xover,per passare dalla modalità high (frequenze alte,voce)a quelle low(basse,basso) bisogna svitare la viterella ed invertire o meno la linguetta,cioè linguetta corta verso l'esterno,posizione High(come in foto)linguetta lunga verso l'esterno,modalità Low.(NB.questa operazione viene e dovrà esser eseguita con l'ampli spento)
per attivare l'xover,invece,bisogna tener pigiato il tastino sotto la scritta on/off,in caso contrario l'ampli funzionerà in bandpass o full.
Mentre l'ultimo tastino anch'esso dovrà esser in posizione pigiata,inquanto il collegamento è in mono!
PS: per sfruttare al max l'ampli o ti procuri due sub da 4Ohm cad e li colleghi in parallelo, oppure ne acquisti uno con doppia bobina da 4Ohm.
ciao e spero d'esserti stato di aiuto

gli hai anche spiegato che per alimentare l'amp a 2ohm mono, è possibile che debba rivisitare il cablaggio?
a parte il cablaggio che non so come si fa potrei sapere quale "sub economico" a doppia bobina potrei acquistare?
Rispondi

prima di pensare a un doppia bobina, rispondi alla mia domanda:

i cablaggi (i cavi di alimentazione dell'amp) sono di sezione idonea all'assorbimento previsto da una configurazione 2ohm mono?
Rispondi

(14-08-2012, 20:44 )maxtarget Ha scritto: prima di pensare a un doppia bobina, rispondi alla mia domanda:

i cablaggi (i cavi di alimentazione dell'amp) sono di sezione idonea all'assorbimento previsto da una configurazione 2ohm mono?

diciamo che è ben dimensionato il cavo...avevo preso uno della unicars rosso e il tipo del negozio che me l'aveva venduto mi aveva detto che l'usavano per amplificatori di grossa potenza...
Rispondi

niente suggerimenti sulla scelta del sub?Rolleyes
Rispondi

sezione e lunghezza quindi non li sapresti fornire?
Rispondi

(14-08-2012, 21:41 )maxgen Ha scritto: diciamo che è ben dimensionato il cavo...avevo preso uno della unicars rosso e il tipo del negozio che me l'aveva venduto mi aveva detto che l'usavano per amplificatori di grossa potenza...

Beh, bisogna vedere il "tipo del negozio" che cosa intende per cavo adatto ad amplificatori di grossa potenza.. Ho visto "professionisti" del settore vendere cavi da 20mmq dove minimo bisognava usare cavi da 50mmq.
E poi non e' questione solo di cavo, ma dell'intero sistema di alimentazione..

Se riuscissi a fornire le info tecniche specifiche..

E poi rivisto cio' si puo' pensare a quale sub..
Rispondi

(15-08-2012, 22:06 )SilverBoy Ha scritto:
(14-08-2012, 21:41 )maxgen Ha scritto: diciamo che è ben dimensionato il cavo...avevo preso uno della unicars rosso e il tipo del negozio che me l'aveva venduto mi aveva detto che l'usavano per amplificatori di grossa potenza...

Beh, bisogna vedere il "tipo del negozio" che cosa intende per cavo adatto ad amplificatori di grossa potenza.. Ho visto "professionisti" del settore vendere cavi da 20mmq dove minimo bisognava usare cavi da 50mmq.
E poi non e' questione solo di cavo, ma dell'intero sistema di alimentazione..

Se riuscissi a fornire le info tecniche specifiche..

E poi rivisto cio' si puo' pensare a quale sub..
ma visto che ad acquistare un cavo adeguato ecc ecc non è poi così difficile non potreste suggerirmi a prescindere quale sub potrei acquistare considerando un discorso qualità prezzo?e inoltre per avere un basso secco mi conviene un sub chiuso o in cassa reflex?e mi conviene acquistare il sub a parte e far costruire il cassone o comprare il sub completo?
Rispondi

Secco e veloce ?

Un tela o pseudo tale, in reflex.

Una buona soluzione potrebbe essere il ciare cw330a.

Singola 4 ohm, e via...

Rispondi

(20-08-2012, 21:43 )marco206spl Ha scritto: Secco e veloce ?

Un tela o pseudo tale, in reflex.

Una buona soluzione potrebbe essere il ciare cw330a.

Singola 4 ohm, e via...

ho guardato sulla baia ma non lo trovo usato...se qualcuno lo vende ad un ottimo prezzo o sa dove trovarlo se me lo indica mi fa un gran favore
Rispondi