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Esb 8000-16
#31
(03-10-2012, 21:58 )Em4nuele Ha scritto: Li ho avuti in passato, sia i fratelllini 6000 che gli 8000 che dire dopo poco li ho cambiati con i nuovi hertz ml 1600 che dire mooooooolto meglio gli hertz sia come impatto sia come qualità, quindi imho lascia perdere e buttati su altro.

se ti riferisci ad i 6000,posso crederti.. se mi fai un termine di paragone con gli 8000,forse come qualità e dipende cosa intendi;per quanto riguarda punch, discesa ed impatto, lascia perdere poichè stento a crederloSmileSmile
Ema
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

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#32
(03-10-2012, 22:10 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 21:58 )Em4nuele Ha scritto: Li ho avuti in passato, sia i fratelllini 6000 che gli 8000 che dire dopo poco li ho cambiati con i nuovi hertz ml 1600 che dire mooooooolto meglio gli hertz sia come impatto sia come qualità, quindi imho lascia perdere e buttati su altro.

se ti riferisci ad i 6000,posso crederti.. se mi fai un termine di paragone con gli 8000,forse come qualità e dipende cosa intendi;per quanto riguarda punch, discesa ed impatto, lascia perdere poichè stento a crederloSmileSmile
Ema

io paragono gli 8000 agli hertz 1600 serie ml e sono molto più qualitativi gli ml
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






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#33
(03-10-2012, 22:36 )Em4nuele Ha scritto:
(03-10-2012, 22:10 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 21:58 )Em4nuele Ha scritto: Li ho avuti in passato, sia i fratelllini 6000 che gli 8000 che dire dopo poco li ho cambiati con i nuovi hertz ml 1600 che dire mooooooolto meglio gli hertz sia come impatto sia come qualità, quindi imho lascia perdere e buttati su altro.

se ti riferisci ad i 6000,posso crederti.. se mi fai un termine di paragone con gli 8000,forse come qualità e dipende cosa intendi;per quanto riguarda punch, discesa ed impatto, lascia perdere poichè stento a crederloSmileSmile
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io paragono gli 8000 agli hertz 1600 serie ml e sono molto più qualitativi gli ml

Rispetto il tuo parere e non aggiungo altro; questo sempre e comunque a tuo avviso non certo per il mio; sono ben altri i wf che surclassano mooolto come dici tu gli 8000SmileSmileSmile
Ema
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#34
(03-10-2012, 22:42 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 22:36 )Em4nuele Ha scritto:
(03-10-2012, 22:10 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 21:58 )Em4nuele Ha scritto: Li ho avuti in passato, sia i fratelllini 6000 che gli 8000 che dire dopo poco li ho cambiati con i nuovi hertz ml 1600 che dire mooooooolto meglio gli hertz sia come impatto sia come qualità, quindi imho lascia perdere e buttati su altro.

se ti riferisci ad i 6000,posso crederti.. se mi fai un termine di paragone con gli 8000,forse come qualità e dipende cosa intendi;per quanto riguarda punch, discesa ed impatto, lascia perdere poichè stento a crederloSmileSmile
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io paragono gli 8000 agli hertz 1600 serie ml e sono molto più qualitativi gli ml

Rispetto il tuo parere e non aggiungo altro; questo sempre e comunque a tuo avviso non certo per il mio; sono ben altri i wf che surclassano mooolto come dici tu gli 8000SmileSmileSmile
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Ovvio è il mio parere ci mancherebbe!
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Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
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#35
(03-10-2012, 21:48 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 20:40 )fatisama Ha scritto: Il nocciolo della questione sta proprio nel discorso ampli. Per esperienza personale ho dovuto togliere dalla portiera gli ottomila16 ( parlo del modello nuovo ad 8 fori che sembrerebbe identico al vecchio 165 ma sul nuovo la sospensione è molto rigida) perchè di punch non c'era nemmeno l'ombra, pilotati da un phoenix gold titanium 600.2. Sostituiti con una coppia di serie 6000 blu il basso è tornato energico. Dico che il nocciolo è l'ampli perchè mi sono sentito telefonicamente con un noto installatore che usa questi componenti e mi ha spiegato chiaramente che l'ottomila16 (quello nuovo) ha bisogno di ampli con notevoli capacità di erogazione di corrente e, a suo dire, solo con gli zapco studio o dc oppure qualche jl audio è riuscito a farli suonare a dovere, a differenza del vecchio ottomila che era molto più facile da muovere.

Lascia fare gli esb 6000 serie ''blue note'' a confronto con l'8000,non c'è il minimo paragone; su tutto,il cono in fibra di carbonio intrecciato con il kevlar, non scenderà mai come un cono in ''polpa di cellulosa'' questo è certo.. spiacente deluderti, ma la versione a cui ho fatto riferimento,sarebbe prorpio quella nuova ed il punch c'è eccome..cosa che non ho riscontrato al contrario tuo,nella serie blue note pur avendo sempre e comunque ampli zapco..
Ema
Forse mi sono spiegato male, non ho parlato di mancanza di discesa in frequenza bensì di punch. E ho esplicitamente detto che gli ottomila16 per esprimersi come si deve hanno bisogno di ampli come ad esempio il tuo zapco studio, mentre con un phoenix gold titanium 600.2 non vanno per niente bene a livello punch, molto meglio i seimila blu, entrambi da me testati. In senso assoluto poi è normale il tuo discorso che a livello di discesa e qualità gli ottomila sono un gradino sopra i seimila
La migliore musica è il silenzio.
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#36
(04-10-2012, 02:41 )fatisama Ha scritto:
(03-10-2012, 21:48 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(03-10-2012, 20:40 )fatisama Ha scritto: Il nocciolo della questione sta proprio nel discorso ampli. Per esperienza personale ho dovuto togliere dalla portiera gli ottomila16 ( parlo del modello nuovo ad 8 fori che sembrerebbe identico al vecchio 165 ma sul nuovo la sospensione è molto rigida) perchè di punch non c'era nemmeno l'ombra, pilotati da un phoenix gold titanium 600.2. Sostituiti con una coppia di serie 6000 blu il basso è tornato energico. Dico che il nocciolo è l'ampli perchè mi sono sentito telefonicamente con un noto installatore che usa questi componenti e mi ha spiegato chiaramente che l'ottomila16 (quello nuovo) ha bisogno di ampli con notevoli capacità di erogazione di corrente e, a suo dire, solo con gli zapco studio o dc oppure qualche jl audio è riuscito a farli suonare a dovere, a differenza del vecchio ottomila che era molto più facile da muovere.

Lascia fare gli esb 6000 serie ''blue note'' a confronto con l'8000,non c'è il minimo paragone; su tutto,il cono in fibra di carbonio intrecciato con il kevlar, non scenderà mai come un cono in ''polpa di cellulosa'' questo è certo.. spiacente deluderti, ma la versione a cui ho fatto riferimento,sarebbe prorpio quella nuova ed il punch c'è eccome..cosa che non ho riscontrato al contrario tuo,nella serie blue note pur avendo sempre e comunque ampli zapco..
Ema
Forse mi sono spiegato male, non ho parlato di mancanza di discesa in frequenza bensì di punch. E ho esplicitamente detto che gli ottomila16 per esprimersi come si deve hanno bisogno di ampli come ad esempio il tuo zapco studio, mentre con un phoenix gold titanium 600.2 non vanno per niente bene a livello punch, molto meglio i seimila blu, entrambi da me testati. In senso assoluto poi è normale il tuo discorso che a livello di discesa e qualità gli ottomila sono un gradino sopra i seimila

Ti sei spiegato benissimo a mio avviso, ma se rileggi nella risposta che ti ho già dato puoi benissimo vedere che oltre alla discsesa, mi riferivo anche al ''punch''SmileSmile
Gradino sopra?? direi PROPRIO un'altra cosa, complessivamente e sotto tutti i punti di vista con il mio zapco i 6000,mollavano velocemente la ''presa'' al contrario dell'8000 che non ne vuol sapere di cedere..
Anche se per me è strano,non conosco comunque il tuo ampli e non posso esprimere giudizi a riguardo,rispetto la tua opinioneWink
Ema
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#37
Mi sembra strano...il Phoenix Gold Titanium zx600Ti zero point è un ampli ad alta corrente, indi di birra ce n'è eccome!!!
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
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#38
(04-10-2012, 05:36 )markkob Ha scritto: Mi sembra strano...il Phoenix Gold Titanium zx600Ti zero point è un ampli ad alta corrente, indi di birra ce n'è eccome!!!
Ragazzi io dico quello che ho sentito con questo ampli, lo ritengo un ottimo prodotto ma gli ottomila16 otto fori non ne volevano sapere di punch. Con gli zapco è assodato che è tutt'altra storia, come già vi ho detto provati da un noto installlatore e, a suo dire, sono tra i pochi ampli a riuscire a far suonare a dovere l'ottomila16 otto fori.

Nuccio, sappi che non ho alcun dubbio su quello che tu dici riguardo la tua esperienza con l'accoppiata Zapco-Ottomila16, l'ho confermato dal mio primo messaggio di questa discussione!
La migliore musica è il silenzio.
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#39
(03-10-2012, 22:36 )Em4nuele Ha scritto: io paragono gli 8000 agli hertz 1600 serie ml e sono molto più qualitativi gli ml

Non ci piove.

Big Grin

specialmente la nuova serie, che ha mantenuto la brillantezza della vecchia con una ancor migliore discesa e impatto.
Rispondi

#40
(05-10-2012, 09:56 )maxtarget Ha scritto:
(03-10-2012, 22:36 )Em4nuele Ha scritto: io paragono gli 8000 agli hertz 1600 serie ml e sono molto più qualitativi gli ml

Non ci piove.

Big Grin

specialmente la nuova serie, che ha mantenuto la brillantezza della vecchia con una ancor migliore discesa e impatto.

Non avendo magari nessuno di noi la ''verità assoluta'' ma riferendosi semplicemente a esperienze personali e soggettive,se l'interlocutore che ha aperto questo discussione markobb, ha come interesse una maggiore discesa,impatto,dinamica ed escursione, a discapito di un pò di qualità, consiglio e ripeto gli 8000 poichè con il mio Zapco a confronto con gli ml 1600,erano ben altra cosaWinkWink
Ema
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