Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
verso di montaggio sub
(20-02-2013, 21:35 )fantaman5 Ha scritto: In teoria, diminuendo la superficie del cono che emette all'esterno non si perde un po' in efficienza?

Se però il nuovo litraggio e' adeguato può essere meglio anche
Boh.

Rispondi

http://www.ground-zero-audio.com/en/prod...w-38x.html

Io ho questo sub..più o meno quanti lt ci potrei guadagnare a occhio e croce?

E in termini di hz quanto ci si potrebbe guadagnare?
Rispondi

Poca roba, e' più attendibile la tua prova pratica rispetto alla mia teoria.

Rispondi

Mettendo il subwoofer al "contrario" si deve curare l'installazione e il passagio del cavo di potenza che non è più nascosto nella cassa.
Edit: anche i contatti o i morsetti dell'ap vanno protetti per scongiurare che qualche oggetto metallico lo porti in corto.
Rispondi

Ok proveró ma indicativamente a litri guadagnati di quanti hz riuscirei a scendere?
Rispondi

Come detto da Marco devi fare la prova Wink i litri che andresti ha guadagnare sono molto pochi, in cassa chiusa qualche litro in più non ti fà differenza
Rispondi

(22-02-2013, 06:12 )Titanic Ha scritto: Come detto da Marco devi fare la prova Wink i litri che andresti ha guadagnare sono molto pochi, in cassa chiusa qualche litro in più non ti fà differenza

Uso la reflex..non la cassa chiusa..per quello chiedevo di quanti hz scenderei guadagnando quei pochi lt!
Rispondi

dipende da quanti lt totali è il box , potresti simulare con il programmino isdonline, una volta calcoli con il sub all'interno e nell'altro calcolo aggiungi al volume netto del box i lt che vai a togliere mettendo il sub al contrario.

Io ho avuto un sub montato con il cono rovesciato , la differenza non è così tanta.
In teoria cambia sicuramente la SD ,superficie d'emissione, però non so se cambiano anche altri fattori.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

Beh se ci perdo solo 1 hz non stó nemmeno a provare..
Rispondi

Ci balleranno quei 3-4lt.

Rispondi