Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disturbi solo tw sinistro.
#1
Ciao a tutti ragazzi!!

Apro l'ennesima discussione sui disturbi audio, premetto che ho usato il "cerca" letto più e più topic riguardanti l'argomento e sperimentato tutto quello che sono riuscito a cogliere!! Ora vi chiedo Aiuto!!

Allora partiamo dalla mia " configurazione"

Sorgente: pioneer deh 80prs
Anteriore: hertz hsk 165xl (tutto il kit compreso i crossover)
posteriore : ho lasciato gli altoparlanti originali
sub: hetrz sx250d
ampli per l'anteriore: hertz hcp4 in dual bridge
Ampli sub: Audison sr1d

Ora il tweeter sinistro solo ed esclusivamente a macchina accesa da un disturbo che varia al variare dei giri del motore. pensavo fossero gli RCA da culo (si può dire??Dodgy) Ho acquistato un cavo RCA impact PRO LEVEL 550m (non l'ho passato nel battitacco ma l'ho tenuto "volante") e il fastidioso problema persiste.
Le elettroniche sono avvitate in un asse di legno quindi non a contatto con lamiere! Il ddp segnala 0,1v di scarto dalla batteria (positivo sull'ampli e negativo sul punto di massa) non sono esperto ma penso sia acettabile!
La pioneer è nuova di pacca!! (cmq lo faceva anche con l'autoradio precedente sony) ho invertito gli RCA Sx sul Dx e viceversa ma il ronzio è sempre a sinistraUndecided
Arrivato a questo punto penso sia l'amplificatore ma perchè il ronzio c'è solo a macchina accesa??

Ragazzi perdonatemi se mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più chiaro possibile!!
Aspetto qualche buon'anima più esperta di me che mi aiuti a risolvere questo problemino!!Big Grin
Migliorando...
Rispondi

#2
Hai provato ad invertire i canali dell'amplificatore?

Il canale di destra sul tweeter sinistro, e viceversa.

Se il fastidio persiste a sinistra, inverti i crossover.

Se il fastidio persiste, inverti i tweeter.

Prima o poi il fastidio si sposterà, a meno che non sia un problema di cablaggio, ma facendo gli spostamenti dovresti accorgertene.








Rispondi

#3
Ho provato ad invertire i finali dell'ampli e il ronzio passa da sinistra a destra. Domani proverò a baypassare i crossover (con le dovute cautele), vediamo che succede (secondo me!? nulla!! Confused )...Cerco di andare per esclusione, ma inizio a pensare che sia il canale dell'ampli quello che mi lascia più perplesso è il fatto che lo fa solo a macchina accesa...
Che possa influire che i crossover sono in baule sotto all'ampli? circa 4/5 cm!?
Migliorando...
Rispondi

#4
(29-11-2013, 11:43 )EvilO Ha scritto: Ho provato ad invertire i finali dell'ampli e il ronzio passa da sinistra a destra. Domani proverò a baypassare i crossover (con le dovute cautele), vediamo che succede (secondo me!? nulla!! Confused )...Cerco di andare per esclusione, ma inizio a pensare che sia il canale dell'ampli quello che mi lascia più perplesso è il fatto che lo fa solo a macchina accesa...
Che possa influire che i crossover sono in baule sotto all'ampli? circa 4/5 cm!?
Se hai invertito solo gli ampli e il ronzio si sposta allora sono gli ampli o meglio un ampli. Diverso se nell'invertire hai invertito anche i crox, in quel caso ripristina tutto e inverti prima gli ampli da soli. vai così per esclusione.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
Scusa, forse non sono stato molto chiaro! Non ho invertito gli ampli ma bensì solo i cavi di potenza. Per cui RCA inseriti nel modo corretto, destro sul destro e sinistro sul sinistro, però le uscite dell'ampli invertite destra su sinistra e viceversa!
Migliorando...
Rispondi

#6
(29-11-2013, 19:29 )EvilO Ha scritto: Scusa, forse non sono stato molto chiaro! Non ho invertito gli ampli ma bensì solo i cavi di potenza. Per cui RCA inseriti nel modo corretto, destro sul destro e sinistro sul sinistro, però le uscite dell'ampli invertite destra su sinistra e viceversa!

La cosa non cambia. Se non hai invertito anche il crox allora è l'ampli.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#7
Io avevo il tuo stesso identico problema, uguale, ho provato tutto ma non cambiava nulla, ho risolto collegando la massa dell'autoradio esattamente nella massa dell'ampli.. spiego meglio.. tiri fuori l'autoradio, trovi il cavo del meno, lo tagli e lo colleghi dove hai collegato il meno dell'ampli (presumibilmente in un bullone della lamiera). non sono un esperto ma con me ha funzionato a meraviglia! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#8
Ogni soluzione da provare è ben acetta!! Non so più dove sbattere la testa! domani provo e vi farò sapere!

Se nel mentre qualcuno ha altro da provare sono cone le orechie spalancate!

Grazie mielle a tutti!
Migliorando...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con disturbi elettromagnetici lorilore 5 1.720 25-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.