Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi da Nubbio sul mio impianto
La qualità degli mp3 è scadente gia di suo, la musica compressa ha un suono impastato e piatto e le alte fequenze sono sparate. io avevo un alpine ida x305 era senza cd e lo venduta subito. gli mp3 sono una comodità per musica di battaglia. Con gli mp3 bassi zero.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone

Carmelo
Rispondi

(02-01-2014, 09:07 )lordmalum Ha scritto: La qualità degli mp3 è scadente gia di suo, la musica compressa ha un suono impastato e piatto e le alte fequenze sono sparate. io avevo un alpine ida x305 era senza cd e lo venduta subito. gli mp3 sono una comodità per musica di battaglia. Con gli mp3 bassi zero.

Quindi a parte cambiare sorgente sono destinato per il momento a sentire male giusto ? inutile quindi che perdo giornate ad alzare e abbassare il gain.... Undecided

spero solo che quella distorsione o "grattamento" non mi rovini gli Ap a lungo andare....
Rispondi

Mi sembra tutto nella norma.

Componenti entry level, installazione povera, formato musicale scadente, abilità dell'utente niubba.

Non vedo possibilità di tangibili miglioramenti, a meno di non cambiare qualcosa, sia come componenti, sia come installazione, cablaggio "sublime" a parte.

Rispondi

(02-01-2014, 09:16 )marco206 Ha scritto: Mi sembra tutto nella norma.

Componenti entry level, installazione povera, formato musicale scadente, abilità dell'utente niubba.

Non vedo possibilità di tangibili miglioramenti, a meno di non cambiare qualcosa, sia come componenti, sia come installazione, cablaggio "sublime" a parte.

Ho fatto quello che ho potuto con quello che potevo permettermi di spendere Sad
Rispondi

Non è questione di spesa, supponendo che probabilmente hai comprato tutto nuovo, non hai speso nemmeno poco..
Rispondi

Ci mancherebbe, non intendo assolutamente offenderti, mai! Ma se per valutare una performance qualunque bastasse solo l'impegno, sarebbe una farsa.

Il tuo budget a quanto ammontava? Per lo meno cerchiamo di capire se , con iscrizione preventiva, avresti potuto spenderlo meglio.

Secondo, una chiavetta usb, o un cd masterizzato flac proprio non ti piaceva rispetto ai brani su itunes?

Rispondi

(02-01-2014, 09:07 )lordmalum Ha scritto: La qualità degli mp3 è scadente gia di suo, la musica compressa ha un suono impastato e piatto e le alte fequenze sono sparate. io avevo un alpine ida x305 era senza cd e lo venduta subito. gli mp3 sono una comodità per musica di battaglia. Con gli mp3 bassi zero.

Aggiungici che l' amply non è dei migliori,
messo a ponte sul' anteriore, (da quanto ho capito),
ed inoltre le infinity, sono da 3ohm...
e l'amply non sarebbe neanche stabile... a ponte 3ohm...

P.S.

Attaccale senza fare il ponte, e 2 canali li lasci liberi,
dovresti avere un miglioramento...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(02-01-2014, 09:33 )megane Ha scritto:

Aggiungici che l' amply non è dei migliori,
messo a ponte sul' anteriore, (da quanto ho capito),
ed inoltre le infinity, sono da 3ohm...
e l'amply non sarebbe neanche stabile... a ponte 3ohm...

No sono collegate in stereo le infinity sul frontale, a ponte (o bridge mode) ho collegato solo il subwoofer ma ho 2 ampli dedicati apposta Tongue
Rispondi

ma sono a 4 canali i tuoi ampli....HuhHuhHuh
Rispondi

(02-01-2014, 09:27 )marco206 Ha scritto: Ci mancherebbe, non intendo assolutamente offenderti, mai! Ma se per valutare una performance qualunque bastasse solo l'impegno, sarebbe una farsa.

Il tuo budget a quanto ammontava? Per lo meno cerchiamo di capire se , con iscrizione preventiva, avresti potuto spenderlo meglio.

Secondo, una chiavetta usb, o un cd masterizzato flac proprio non ti piaceva rispetto ai brani su itunes?

No No hai ragione, purtroppo in questo settore, "tanto spendi tanto hai" è la regola primaria Cool

io purtroppo avendo famiglia ho deciso di accontentarmi e ho cercato di dividere le spese pian piano (sono infatti 3 mesi che ci slavoricchio sopra" e ancora non ho finito), piu o meno avrò speso circa cirquorum sui 900 euro circa se non qualcosa in piu (tra sorgente - 2 ampli - casse - cavi - condensatore e ninnoli vari)

Io avevo necessità di una autoradio bluetooth e questa purtroppo era l'unica con 2 uscite pre out disponibili a negozio, ce ne era un'altra sempre alpine (dire fosse la 133 Bt) ma aveva 1 solo pre out quindi nada...sfruttando il bluethoot non solo per telefonare avevo trovato una certa comidità nel riprodurre i miei mp3 wireless però mi aspettavo su alcune canzoni un po piu di qualità...poi per l'amor di dio ci sta che il formato sia orripilante Big Grin

(02-01-2014, 09:43 )Bioss Ha scritto: ma sono a 4 canali i tuoi ampli....HuhHuhHuh

si sono due ampli a 4 canali, i 2 canali costavano 15 euro in meno e allora ho detto "crepi l'avarizia"Big Grin
Rispondi