Discussioni: 11
Reputazione:
0
Posso provare a mettere dei fusibili più piccoli per evitare che si rompa di nuovo?
Discussioni: 33
Reputazione:
30
17-02-2014, 00:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014, 00:43 da mazzolo130.)
non ti serve a niente mettere fusibili più piccoli. Cmq i finali si brucerebbero prima. Il problema è che se usi quel finale a 2 ohm, o metti dei transistor che siano in grado di tenere più corrente ma che mantengano tutte le altre caratteristiche degli attuali, ma non è detto che regga lo stadio di alimentazione, o modifichi il trasformatore per ridurre la tensione di alimentazione di qualche volt per ramo. Io ti consiglierei di sfruttare quell'ampli o con un sub o in biamplificazione mantenendo il crox passivo. Cmq prima di rimontarlo, provalo su banco, infine ricontrolla tutti i cablaggi. E soprattutto tieni il gain più basso se hai intenzione di rimanere con quella configurazione
Reputazione:
0
Riparato tutto! Grazie mille mazzolo sei stato il mio salvatore! Ma non capisco cosa intendi, io ho un kit due vie all'anteriore e ho messo sul canale 1 il kit di sinistra e sul canale 2 il kit a destra.. non va bene cosi? Sub non creso ne metterò. .. mi hanno rubato lo stereo e onestamente ho paura a mettere anche l'amplificatore. .. mi tengo cio che ho ormai. Per regolare l'amplificatore c'è qualche guida?
Reputazione:
30
22-02-2014, 09:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2014, 09:21 da mazzolo130.)
mi fa piacere che sei riuscito a ripararlo. se non ho capito male, tu hai un 4 canali e lo usi con due altoparlanti. Penso che lo usi a ponte cioè, con due canali amplifichi il destro e con gli altri due canali il sinistro. Se gli altoparlanti sono da 4 ohm, con questa configurazione ogni amplificatore vede una impedenza di 2 ohm. E visto che si è bruciato l'ampli, non capisco se è in grado di reggere questa impedenza, cioè di erogare quindi tutta questa corrente per ogni canale. In ogni cosa che fai ricordati sempre la prima legge di ohm, cioè V=R*I. Quindi se V è costante al diminure di R deve aumentare I. Ma se I è troppo grande per passare dai transistor, questi si bruciano. Pertanto ti consiglio di usare solo due canali del tuo ampli e non metterlo in bridge. Buon ascolto
per quanto riguarda il gain, basta che non distorce. non ti fare troppe pippe mentali, perchè tanto non hai un impianto da svariate migliaia di euro da sq
Reputazione:
0
Nono non lo uso a ponte uso solo il canale 1 e il 2, 3 e 4 sono liberi per un futuro sub. Per canale ho un tweeter e un woofer.
Il gain nel mio caso sarebbe il "level" ?
E in filtrer che metto? Sono tutti messi a 40Hz
E bass eq cos' è? Ho troppi dubbi..
Reputazione:
30
Level è il gain. Bass eq è un enfatizzatore di bassi. Tienilo a 0. Tieni lo switch in hp e metti tutto a 40. Così tagli un pò di basse freq. È inutile mettere l'ampli in full perchè tanto i woofer non scendono o cmq ti fa schizza il woofer fuori e senti male, soprattutto se sei senza insonorizzazione