Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ciao a tutti, volevo prima di tutto farvi i compliWoofer per il modo in cui vi esprimete, anche i meno competenti (tipo me) si sentono a loro agio. Ora dopo aver seguito i vostri consigli sulla scelta della sorgente (clarion cz703e) ho bisogno della vostra competenza per la scelta dell' amplificatore. Ho montato inizialmente 2 kit mlk2 hertz con 2 filtri fatti artigianali (mi hanno assicurato che suonano meglio degli originali), oggi ho aggiunto 2 tec sq3 avanti e 2 dietro facendoli passare dal Woofer, sub Audison av 12, e amplificatore hertz hdp5 che però temo non sia il meglio per il mio impianto e quindi avrei pensato di sostituirlo; mi hanno consigliato di andare su old Scholl mentre io ero orientato verso un Audison av 5.1k, voi avete altro da consigliarmi? Vi prego motivate le vostre spiegazioni e considerate che preferisco qualità a Potenza. Grazie! [/font]
Discussioni: 167
Reputazione:
112
....Questa sezione è riservata solo ed esclusivamente alle presentazioni...SPOSTO
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
0
Ok scusatemi ma da cell avrò confuso! Grazie
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Il problema principale è: hai tanta roba installata e non sappiamo niente circa installazione e filtraggio.
Puoi postare foto dell'installazione o descriverla?
Dove sono installati i componenti e come?
Chi ha fatto il filtro?
Che tagli ha usato?
Il medio è in un volume chiuso tutto suo o in porta insieme al woofer?
Reputazione:
0
Allora il medio anteriore è in un volume tutto suo in resina (altezza specchietti laterali) quello posteriore è in porta (sopra il Woofer e sotto il tweeter) e me lo hanno collegato sia avanti che dietro sul Woofer. Il filtro è stato fatto artigianale prima che montavo i medi, ma mi è stato assicurato che sui medi anteriori è stato montato un altro filtro, mentre dietro ho visto solo un piccolo condensatore. Per i tagli non ho capito cosa vuoi sapere?
Reputazione:
53
Se stai usando un 5 canali per tutto probabilmente stai amplificando woofer, medio e tweeter con un singolo canale dell'ampli e hai un crossover che filtra tutti e 3 i componenti.
O sono collegati in altro modo?
Hai foto del crossover?
Reputazione:
53
Io inizierei a fare un buon progetto partendo da zero e cercando di usare i componenti che hai, cambiando amplificatore magari e prevedendo insonorizzazione e taratura fatta da qualcuno che ne capisce.
Bisognerebbe vedere in quanti litri lavora quel medio: se non è litrato bene, meglio levarlo che tenerlo in un box fatto in vetroresina fatto a caso. Ma almeno internamente è ricoperto da materiale assorbente o c'è solo vetroresina?
Aggiungere altri ampli o processori senza poterli sfruttare ti fa spendere soldi inutilmente avendo una resa pietosa.
Ad esempio, un classico 2 vie + sub, con fronte biamplificato e utilizzo del processore e taratura fatta da una persona seria e competente, porterebbe a risultati molto buoni.
Un 3 vie con l'aggiunta di un medio, filtrato non si sa come e monoamplificato o è fatto bene, con un crossover passivo fatto a regola d'arte, o è una cagata assurda.
Anche se aggiungi un processore ma il crossover è fatto dall'elettrauto sotto casa, non vai da nessuna parte.
Quindi sarebbe bene vedere se il crossover è fatto bene, postando delle foto per capire almeno se potrebbe essere valido (teoricamente, dato che il risultato andrebbe ascoltato).
Ma almeno se c'è un condensatore sul tweeter, un altro sul medio e il woofer è libero, possiamo già pensare che sia stato fatto a caso.
Reputazione:
0
Scusate il mio silenzio ma ho avuto problemi con la connessione, ma nel frattempo ho avuto modo di fare ascoltare l'impianto a un po' di persone (competenti) e mi hanno assicurato che suona già bene così, a breve quindi farò montare i tweeter all' altezza dei medi, e monterò due Audison Av 4 (1per i bassi e 1 per i medi e gli alti) e un Audison Av 1 (per il sub) col bit-one. Successivamente dovrò sostituire il cz703e con un lettore digitale e montare il bit in dell' Audison. Che ne dite? Tanti auguri di buona Pasqua e grazie mille dell'aiuto!
Discussioni: 24
Reputazione:
14
20-04-2014, 08:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2014, 08:17 da robyn971.)
Quoto djbert in pieno. Non so cosa otterrai a livello di qualità con gli Audison, visto che hai parlato di old school posso dirti che il mio impianto in firma con gli ads trovati ad un buon prezzo sul 2 vie Mille fa abbastanza impressione per qualità ed efficienza, dovresti ascoltare qualche impianto per avere dei rifermenti. Te lo dico in quanto vedo che un pò di spesa l'hai già fatta e rischi di restare deluso dall'aspettativa. Ah...taratura fatta da uno molto molto competente (del forum)....altrimenti un simile risultato me lo sognavo....
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)