Messaggi: 7.829
Discussioni: 36
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
69
(21-04-2014, 20:41 )rinuccio1983 Ha scritto: Proprio ora ho appena finito di osservare i nuovi rockford in classe AD... Li avete mai sentiti suonare? A detta di rockford sono più efficienti dei classe AB!
Più efficienti non significa migliore!
Significa che con meno corrente hai più potenza... rispetto agli AB...
ha una percentuale di rendimento elevata...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Messaggi: 43
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Sta storia che della cagata pazzesca mi fa PARIARE tanto, ma continuo a non capire come sfruttereste voi il mio impianto, in particolare mi interesserebbe sapere l'opinione di Dario che ha una Clio III come la mia è monta degli abola envidia che io ho scartato solo per il prezzo, ma che mi affascinano molto! Dai aiutatemi che in questa settimana vorrei chiedere almeno per gli amplificatori
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
non hai ancora dato la risposta, a una domanda chiave.
senza la quale, ogni consiglio è inutile.
per quale motivo, hai messo i medi? cosa non ti soddisfa di quello che hai attualmente? qualìè il tuo obiettivo?
e ti prego, evita di replicare "perhè ascolto musica leggera", che non significa nulla.
Messaggi: 43
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
In primis nel mio impianto domestico ho sempre ascoltato musica in un impianto che ha tutte e tre casse e sono sempre stato innamorato di quel suono, poi perché (nella mia testa) il medio è ingrado di riprodurre suoni che un tweeter non può offrire e quindi in un impianto sq (come quello che vorrei realizzare io) ho pensato fosse indispensabile! Sentiti libero di farmi notare tutti gli errori che ho commesso e spiegami come avresti fatto tu! PS se esiste un modo per poterti contattare telefonicamente fammi sapere magari a voce ci capiamo meglio! Grazie
Messaggi: 2.132
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
53
Occhio a paragonare home e car.
In car meno componenti hai meno problemi ti ritrovi a causa di distanze relative dei componenti e dall'ascoltatore, posizionamenti, riflessioni dell'abitacolo e quant'altro.
Più componenti metti, maggiore sarà la cura da dedicare a installazione e taratura
Messaggi: 43
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Ok grazie io però questa cura che tu dici voglio metterla, proprio perché voglio un suono pulito e di qualità! Per questo sto chiedendo aiuto! PS ma un 3 vie anteriore, uno posteriore e sub è così tanta roba?
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
è perfino troppa, non tanta.
premesso che:
- non è affatto vero che un due vie non possa riprodurre correttamente e completamente, un messaggio sonoro. è una falsa verità.
- è evidente che dipende dai componenti che si sgeglie, da come l si pilota, installa, tara.
come giustamente detto, in auto hai un punto d'ascolto penalizzato, poichè disallineato nello spazio, rispetto l'ideale posizione stereofonica. hai inoltre problemi di carattere ambientale che in ambiente domestico non hai, o se vi sono, lo sono in forma nettamente inferiore; mi riferisco alla distanza inferiore dalle sorgenti sonore, alla presenza di superfici riflettenti e/o assorbenti, al rumore ambientale, alla stessa non uniformità di distanza tra i vari trasduttori che compongono le vie del sistema.
tutti motivi che giocano "a favore" di un sistema progettualmente il più semplice possibile.
di contro, maggiore è la "semplicità" progettuale, maggiore dev'essere la qualità intrinseca dei componenti, e la qualità di installazione e taratura con il quale viene realizzato il sistema.
Messaggi: 43
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Quindi se vendessi tutto e reinizio da capo con un solo 3 vie + sub farei una cosa migliore?
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
(23-04-2014, 00:05 )rinuccio1983 Ha scritto: Quindi se vendessi tutto e reinizio da capo con un solo 3 vie + sub farei una cosa migliore?
indubbiamente.
così come potresti anche pensare a un due vie anteriore + sub.
meno problemi in sede di taratura e di istallazione.
anzichè spendere in quantità, spendi in qualità.
Messaggi: 43
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Ti ringrazio molto! Provo a chiedere un ultima cosa conosci qualche membro del forum (qlc1 di fiducia) nella zona di Napoli da potermi consigliare? Se eravamo più vicino ti avrei raggiunto anche ora!