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16-05-2014, 23:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2014, 00:11 da xax.)
(16-05-2014, 23:46 )maxtarget Ha scritto: un giro sul mercatino.
dai 100 ai 200 euro ci sono molti ottimi finali in vendita.
e qui sul forum compri da gente seria e fidata.
grazie per le risposte, va bene uguale quindi un'amplificatore unico per gli hv 165xl - ml28 e uno per il sub, senza prenderne uno anche per i tweeter? perche ho ordinato 13 metri di cavo per i tweeter..ma se collego i fili dei tweeter a quelli degli altoparlanti me ne basteranno 2 spezzoni da 2 metri l'uno...c'è una bella differenza...di prezzo!
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devi avere un crossover passivo.
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17-05-2014, 00:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2014, 00:30 da xax.)
(17-05-2014, 00:12 )maxtarget Ha scritto: devi avere un crossover passivo.
Quello certo, sto anche pensando che quasi quasi per semplicità si potrebbe fare ai tweeter di tagliarlo in attivo con l'auoradio e mettere una specie di protezione passiva prima per non farli rovinare...sia un'amplificatore dedicato oppure con lo stesso che verrà usato per i woofer...il che semplifica moolto le cose per me...
È una cosa fattibile?
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17-05-2014, 00:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2014, 00:59 da xax.)
Ok filtraggio in attivo scartato, visto che ci sei ne approfitto per chiederti se come cavo di alimentazione principale (dopo si sdoppierà verso gli amplificatori) per 2-3 amplificatori va bene uno da 35, 40 o 50mmq...?
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più che per numero, si determina la sezione per assorbimento.
diciamo che un 50mmq assolve a qualsiasi evenienza.
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17-05-2014, 01:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2014, 01:11 da xax.)
(17-05-2014, 01:08 )maxtarget Ha scritto: più che per numero, si determina la sezione per assorbimento.
diciamo che un 50mmq assolve a qualsiasi evenienza.
ok grazie mille
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lo spazio è l'ultima delle cose da valutare nell'acquisto di un ampli.
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Hai problemi di spazio? In tal caso il discorso 4 canali può valere.
Se hai intenzione di far tarare l'auto ad una persona esperta, il filtraggio in attivo ti apre tante strade che con il passivo risulterebbero più costose e lunghe da mettere a punto.
In caso contrario metti il crossover passivo del kit, un amplificatore 2 canali per il fronte e darai solo un passa-alto al kit con la sorgente.