(03-06-2014, 02:11 )danyx88 Ha scritto: adesso mi dici che posso fare tutto dall'autoradio...perdona la scarsa conoscenza
non potrei mai dirti questo.
semmai ho detto che se non biamplifichi, il passivo serve PER FORZA; perchè nn puoi dare una passa banda ai wf e un passa alto ai tw utilizzando una sola coppia di canali, sia dalla sorgente che dal finale.
dalla sorgente potrai filtraree il wf; e basta; sub a parte, ovviamente.
il fatto è che ti perdi:
- equalizzazione su ogni singola via e/o canale
- allineamento temporale su ogni singolo altoparlante
- possibilità di variare le pendense (e non solo la FT) di filtro.
mi ripeto ancora una volta, a scanso di equivoci: io DETESTO i processori, perchè quella sensazione di freddo e di asettico, ce l'hanno più o meno tutti. le mie auto sono sempre state "all passive", per cui figurati se posso concepire nei miei personali sistemi, l'uso di un dsp.
ma ho SEMPRE multiamplificato i miei sistemi. i vantaggi sono innumerevoili.
va anche detto, per onestà intellettuale e professionale, che per un utente medio, il processore o una sorgente che impelementa un dsp versatile, sono la migliore soluzione; poù economica rispetto una taratura all passive, e con la possibilità di variare a piacimento. inoltre è "trasferibile" su altri componenti o auto. cosa che con il passivo non puoi fare, a meno di non accontentarsi della mediocrità.
dato che ce l'hai già, fa qui il mio convincimento che stai percorrendo una strada più limitante.