Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino semplice Opel corsa D
Allora ragazzi mi sono iscritto da poco e questa è la mia prima discussione dopo essermi presentato.. Vorrei realizzare un impianto 2 vie più sub per la mia corsa.. Al momento ho un alpine CDE 170 e uno Steg qmos 75.2 (non collegato). Budget diciamo sulle 500 € per tutto (dai cavi agli altoparlanti e ad un altro amplificatore). L idea era di iniziare con un 2 vie pilotato dallo Steg e in un secondo momento prender un altro ampli x il fronte e passare lo Steg al sub.. Che mi consigliate?? Ascolto un po di tutto tranne rock e elettronica e mi piace un basso che si faccia sentire ma che non prevalga troppo sul fronte e mi piace sentire bene la medio-alta.. A voi la parola Wink
Rispondi

Non dimenticare una buona insonorizzazione ( dalle 70 ai 100€ ).
Sono diversi giorni che sto guardando un pò di prodotti nuovi, la nuova serie performa di Focal mi ispira molto, ( per non restare sui soliti nomi ) fascia di prezzo sui 200€..
Mentre restando sui soliti noti ma sempre affidabili Morel Tempo6 , sono sempre affidabili, salire come fascia sforiamo sicuramente il budget.
Per il finale inizialmente lo steg va bene, poi potresti provare qualcosa di superiore tipo un rockford, un ads, un Alpine, sui 150€ c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Rispondi

Grazie dei consigli.. Ma con il focal forse saliamo troppo.. Diciamo che nei 500€ l'idea era di farvi rientrare anche il sub.. Comunque credo di procedere uno step alla voltaWink
Come mai i Morel e non le Monza? Premesso che non ho mai ascoltato nessuno dei due, in cosa differiscono??
PS. Molto probabilmente il tweeter sarà installato a montante.
Rispondi

500€ con il sub??....Il tempo a me piace, specie il tw...ma visto il budget ancor più ristretto ti dico Monacor crb165 , risparmi ancora qualcosa e rimane un kit di riferimento tra gli entry level.
Rispondi

No no per il Morel non ci dovrebbero essere problemi.. Preferisco procedere per step e prendere dei buoni componenti per le mie possibilità (sono studente). Per quanto riguarda il cablaggio un 4 awg può andar bene?
Rispondi

(06-12-2014, 03:57 )Davide111 Ha scritto: No no per il Morel  non ci dovrebbero essere problemi.. Preferisco procedere per step e prendere dei buoni componenti per le mie possibilità (sono studente). Per quanto riguarda il cablaggio un 4 awg può andar bene?

Allora vai di morel, e potresti anche pensare di mettere un altro steg come quello che hai, cercandolo di seconda mano. Uno per il fronte e uno a ponte per il sub. Ovviamente senza tralasciare l'insonorizzazione. 
Rispondi

Ok, penso di seguire i tuoi consigli Wink per il sub cosa mi consigli??
Rispondi

Beh il morel ormai è una certezza ma il kit monacor forse è più presente sul basso ed è più adatto ai tuoi gusti. Max dice che ricorda il 165xl. Il punto di forza del morel è più che altro la qualità tweeter.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Devo valutare bene.. Però come già detto mi piace una bella risposta nella medioalta e in questo caso a quanto leggo il model sembra essere superiore..
Rispondi

Appena fatta la stessa auto, occhio a quando insonorizzi le portiere, usa i guanti che dentro ci sono alcune lamiere non rifinite che sono delle lamette.
Io ho insonorizzato con impianto originale in principio, avendo ascoltato prima e dopo posso quindi confermarti che è FONDAMENTALE, soldi buttati montare quella roba senza farlo, la base di partenza è molto bassa.
Rispondi