Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#61
Tu su di una Ferrari puoi anche montare le gomme di una 500...... Ma più di 80kmh ti sfido ad andarci..... E questo vale viceversa.... Segui bene il consiglio di Max fidati...... Se non puoi modificare la sorgente originale lascia stare opta per una sorgente degna di un buon inizio..... Poi allora un domani potrai mettere tutti i bit ten one che esso sia..... Ma si parte a monte per raggiungere uno scopo preciso... Anche se non ambisci a impianti particolari e costosi..... Ma inizia sempre dalla sorgente!
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#62
il problema di fondo, che però molti di voi si ostinano a non considerare come "elemento primo"
della discussione, è he il nostro amico si rivolgerà a un installatore.

sarebbe tutto giusto, tutto corretto, quaora fosse il caso dell'appassionato "self made"; ma non è questo, il caso.

e so bene come la pensino, alcuni colleghi non proprio giovanissimi, riguardo i forum tematici.

per cui immagino, anche se massi78 non ce lo direbbe mai, nemmeno sotto tortura, commenti del tipo: << ma che cxxxo ascolti? i "sotuttoio" dei forum? io faccio questo mestiere da 70 anni (installavano sistemi audio sulle carrozze trainate da cavalli...??), bla bla bla... >> o robe simili.

per cui la discussione è giunta, a mio personale avviso, ad un punto morto.
Rispondi

#63
Gli ho portato l'auto stamattina e gli ho ribadito i dubbi sulla sorgente. A parte il fatto che cambiare il blocco radio sarebbe un'operazione difficile,in quanto ci sono integrati altri pulsanti,tipo disattivazione airbag,benzina-metano,ecc... e l'ho potuto toccare e vedere con mano,che non basterebbe una mascherina,perchè il blocco è un unico pezzo.
Comunque lui mi ha detto che il bit ten farebbe da pre (non so cosa voglia dire),e io gli ho detto che se la sorgente che legge il segnale è scarsa,poi di conseguenza l'impianto elaborerà quel tipo di segnale. E gli ho detto che mi sono informato in un forum.
Al che lui mi ha risposto che è vera questa cosa, e che ci sono molti "puristi" che ascoltano jazz e classica che avrebbero ragione a farmi cambiare sorgente. Ma dato che io ascolto genri diversi non mi accorgero' neanche della differenza.
Rispondi

#64
Boh semplicemente era giusto che fossi informato. Cambiare sorgente in questo caso non è indolore e il bit ten è la soluzione più rapida, sempre meglio che un qualunque convertitore da 20€. Il compromesso migliore sarebbe stato estrarre il segnale digitale dalla sorgente, ma i costi si alzano e non lo sanno fare tutti.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#65
In pratica ti ha appioppato un bit Ten aggrappandosi alla tua ignoranza in materia.

Tristezza infinita.

Ritengo la discussione possa definirsi chiusa, ho compreso? Lavoro affidato a lui in toto, corretto?








Rispondi

#66
(04-03-2015, 21:34 )marco206 Ha scritto: In pratica ti ha appioppato un bit Ten aggrappandosi alla tua ignoranza in materia.

Tristezza infinita.

Ritengo la discussione possa definirsi chiusa, ho compreso? Lavoro affidato a lui in toto, corretto?

Io non so se me lo abbia appioppato.... Anche un altro installatore di Pesaro mi aveva detto la stessa cosa,e lui fra l'altro mi avrebbe fatto solo il montaggio,i prezzi li avrei comprati io,quindi lui non aveva cnessuna onvenienza a farmelo mettere.
Adesso l'impianto è in fase di montaggio,appena me lo consegnano vi sapro dire il risultato.

Faccio sempre in tempo cmq a montare una buona sorgente,no ? Magari che non abbia le funzioni del bit ten,ma che sia buona come qualità di lettura. Tanto una volta messi i cavi sarà questione di poco.
Rispondi

#67
ma della possibilità di prelevare il segnale digitale a monte del convertitore
sulla sorgente di serie.. non ne avete proprio discusso?
Rispondi

#68
Non sono riuscito a spiegarglielo e non avevo dietro l'Ipad per rileggermi il post.
Rispondi

#69
beh, visto che per connettere il bit ten, dovrà cmq smontarla, fagli almeno verificare
se per botta di culo, ha una uscita digitale (hai visto mai...la fortuna...); a quel punto, passa
senza tentennamenti al bit ten D. capisco il maggiore costo, ma sarebbe una svolta.
Rispondi

#70
(05-03-2015, 00:33 )massi78 Ha scritto:
(04-03-2015, 21:34 )marco206 Ha scritto: In pratica ti ha appioppato un bit Ten aggrappandosi alla tua ignoranza in materia.

Tristezza infinita.

Ritengo la discussione possa definirsi chiusa, ho compreso? Lavoro affidato a lui in toto, corretto?

Io non so se me lo abbia appioppato.... Anche un altro installatore di Pesaro mi aveva detto la stessa cosa,e lui fra l'altro mi avrebbe fatto solo il montaggio,i prezzi li avrei comprati io,quindi lui non aveva cnessuna onvenienza a farmelo mettere.
Adesso l'impianto è in fase di montaggio,appena me lo consegnano vi sapro dire il risultato.

Faccio sempre in tempo cmq a montare una buona sorgente,no ? Magari che non abbia le funzioni del bit ten,ma che sia buona come qualità di lettura. Tanto una volta messi i cavi sarà questione di poco.

Comunque un bit ten a 400 euro è caro, da queste parti un installatore vende il bit one a 480 euro nuovo.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.