Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help. Migliorare l'ipianto. Da dove iniziare?
#11
perfetto.

confermo, possiamo stare nel budget; se proprio, lo si sfora di pochi euro.

hai già smontato la 206? hai presente il problema "predisposizione woofer"?
Rispondi

#12
non ho presente il problema...di che si tratta? la 206 non è smontata
Rispondi

#13
allora mi consigliate qualche modello di amplificatore così intanto lo guardo su internet e mi faccio un'idea? mi aiutate voi a reperirlo?
per le portiere...come le imbottisco? la butto lì...lana di vetro?
Rispondi

#14
C'è la guida sull'insonorizzazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Esatto.

Guarda anche in I Vostri Impianti i topic che ho aperto io inerenti una Fiat Bravo (dell'utente Tamicia) e una Hyundai ix35 (dell'utente Misagi).

Ho avuto la 206 e smontata da capo a piedi, le portiere come quelle di molte vetture della stessa fascia di quegli anni fanno abbastanza pena.

Ciao!








Rispondi

#16
Buona sera a tutti! Vorrei mettermi in fase esecutiva. Mi sono consultato con alcuni installatori, addetti del settore e non. Tutti mi hanno sconsigliato di procedere all'insonorizzazione. Il problema essenziale sta nel prezzo del lavoro.
Ora, io avrei pure la possibilità di farlo da me il lavoro. Un amico carrozziere mi darebbe un valido aiuto, però anche lui non ha mai effettuato lavori d'insonorizzazione.
Vi chiedo, dunque:
- quanto costerebbero orientativamente i materiali per insonorizzare? con meno di 100 euro ce la faccio (5 mt di fogli buty e 1.5 kg di pasta brax)?
- è un lavoro assai ostico per i non addetti ai lavori?

In alternativa...se optassi per installare solo il sub e cambiare i diffusori frontali, mi consigliate l'acquisto di due ampli (uno per il sub ed uno per il fronte), ovvero uno solo che spinga sia il fronte sia il sub...ovvero ancora uno solo per il sub ed il fronte affidato all'ampli interno alla sorgente?

Lo so che molte cose che ho detto potrebbero suonarvi come eresie. Mi appello alla vostra comprensione: per il momento navigo a vista sull'argomento!!
Rispondi

#17
Insonorizzare non è difficile. Serve solo buona volontà e una giornata libera.

Per i costi metti in conto almeno 100€ per un lavoro base. (Se lo fai tu naturalmente).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#18
Con 130€ circa ti prendi un pacco da 10 di stp silver e il sottoscocca al posto della brax. ci fai le due portiere e quasi tutto il bagagliaio. Se lo fai con un amico carrozziere non ci vuole molto, studia le diverse guide sul web. Di che auto parliamo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#19
Buona volontà come detto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#20
auto 206
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  migliorare impianto serie due auto fliviu92 7 941 26-01-2021, 09:15
Ultimo messaggio: fliviu92
  Golf GTI MK2 migliorare impianto vintage Cristesi 44 8.298 13-05-2020, 01:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Migliorare impianto fiat cinquecento MIKI81 39 7.713 27-11-2018, 03:54
Ultimo messaggio: GTI
  Consigli migliorare impiantino! Jimny 4 1.385 30-01-2018, 03:14
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.