Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPL e SQ: è possibile avere entrambe le cose?
I faitalpro li ho in porta..
Devo dire che mi hanno stupito..
Per essere di fascia economica..
Con un buon lavoro di installazione possono essere ottimi..
L'ipnosis non ho mai sentito

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Un A/D/S P2110.2 Power Plate sarebbe indicato per i tweeter?
Rispondi

Carmelo secondo me quello cje ti voleva dire marco che l sq e un mondo a se..nel senso che non e questione di suonare bene e basta..ma si parla di timbrica scena centrata fuoco profondita..tutte cose che con le disposizioni in impianti opendoor sono impossibili..se poi invece tu vuoi un impianto open door che suona molto bene la cosa e fattibile..ma se vuoi competere in competizioni sql lascia stare..e gia difficile partecipare con impianti fatti adhoc per quello scopo figurati con quello che vorresti tu..i giudici guardano l ago nel pagliaio come giusto che sia..se la car non rispetta alla perfezione gli standard sq non vieni manco valutato..cmq parlando di componentistica..io al tuo posto valuterei anche zacks i cmr200.3.1a reggono anche 300 w rms ma se li vuoi far scendere devi dargliene meno..ma hanno una timbrica da brivido non sembrano neanche prodotti alta effecienza...a e che dire della pressione..suonano suonano molto forte..
Rispondi

(21-10-2016, 01:30 )carmeloc94 Ha scritto: Comunque evidentemente il livello di competenza in questo forum è calato... non so come mai Max sia stato bannato ma lui sicuramente avrebbe saputo aiutarmi.

Ricorda una cosa: se davvero in giro trovi un installatore o un rivenditore che ti dice di essere in grado di realizzare ciò che nelle tue fantasie sembra possibile, diffida. Perchè in quel momento, avrai trovato davvero qualcuno con scarse o nulle competenze. 
Detto ciò, sarebbe il caso che tu capisca bene la piena differenza tra "SPL" (che a parere mio nel tuo caso sarebbe DJ o OPEN DOOR), e SQ o Sound Quality. 
Con una realizzazione DJ, puoi avere tutta la potenza che il tuo portafogli ti permette, avendo anche un riscontro qualitativo di buon livello, sempre che il sistema sia concepito con giusti criteri. E ripeto, perchè è una base da non sottovalutare, un portafogli abbastanza pieno. 
Il campo Sound Quality, è dannatamente piu complicato, entrano in gioco parametri e concezioni installative e progettuali di cui tu, viste le premesse, credo sia totalmente all'oscuro. 
Precisione installativa, norme di sicurezza sui cablaggi, taratura precisa, fuoco, centratura, scena, tridimensionalità, accuratezza della realizzazione ed ogni minimo dettaglio sono le basi per pensare di poter realizzare un impianto Sound Quality che possa così essere chiamato. 
E anche qui, in base al livello che vorrai raggiungere, la spesa sarà molto varia. 
Ora, visti i tuoi post, e avendo provato a decifrare le tue idee, sono giunto alla conclusione che ciò che cerchi sia la prima opzione. Un sistema open door. 
Se ho capito bene, quasi il 90% dei finali da te proposti, non c'è li vedo in progetto. 
Montare degli ADS, ALPINE SERIE 35, GENESIS STEREO, ZAPCO, su un fronte da urlo, perdonami ma lo vedo un enorme spreco di potenziale e qualità. Stendendo un velo pietoso sugli Abola, non equiparabili nemmeno lontanamente ai sopracitati.
Rispondi

(27-10-2016, 19:55 )SilverSound Ha scritto: Se ho capito bene, quasi il 90% dei finali da te proposti, non c'è li vedo in progetto. 
Montare degli ADS, ALPINE SERIE 35, GENESIS STEREO, ZAPCO, su un fronte da urlo, perdonami ma lo vedo un enorme spreco di potenziale e qualità. Stendendo un velo pietoso sugli Abola, non equiparabili nemmeno lontanamente ai sopracitati.

Cioè, secondo te gli "ADS, ALPINE SERIE 35, GENESIS STEREO, ZAPCO" sono migliori dell' Abola???  Dodgy

O ho capito male?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Mi sa che hai capito bene, ha scritto non equiparabili. Ergo non sono all'altezza Big Grin

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

Hai capito benissimo. Avendoli avuti e testati tutti o almeno, la maggiorparte, compresi un paio di modelli Abola, ho riscontrato che gli Abola, sono estremamente "pompati" per quello che realmente offrono. A me personalmente, e ultimamente non solo a me, non hanno mai entuasiasmato. Al contrario di finali come gli ADS per esempio.
Rispondi

C e ma siete seri a paragonare abola con ads e compagnia bella? A mio avviso un altro mondo..ho avuto modo di ascoltare sistemi con amplificazione abola per carita non sono da cestinare..ma non mi hanno convinto e nemmeno al proprietario fatto sta che ha sostituito gli abola con amplificatori quali ads e harman kardon..vi devo dire che il riscontro e stato timbrica molto piu dettagliata e dinamica aumentata non di poco
Rispondi

Mi faccio due risate Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(28-10-2016, 01:55 )headhunterz Ha scritto: Mi faccio due risate Big Grin

Vincenzo, io quattro!!!  Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin

Ma dai, cosa avete ascoltato?!

Nicola, solo tu li hai testati tutti???

Io mica parlo per sentito dire!!  Wink

Anche il Synthesis base si mangia alla grande il Genesis dual mono, figurati la serie Stereo!!

Zapco??? ahahahahah, anche se sono rinomati in gamma bassa, anche li se lo mangia... per tutto, dettaglio, contorno del basso, ecc...

Alpine, ottimo amply con timbrica molto reale, ma è un po lento... rispetto all' Abola...

E poi come li hai ascoltati?
io sulla stessa auto e catena, essendo un appassionato,
tu da installatore penso che li hai ascoltati su auto e contesti diversi,
dove ci poteva essere anche qualche collo di bottiglia, sicuramente...

Poi tutto parte anche dalla sorgente, beh... io avevo la P99rs come "test" , tu forse neanche l'hai vista di presenza...

Comunque, io non ci guadagno niente a consigliare gli Abola,
se fosse stato un altro amply, elogiavo quello, come prima facevo con i Dual Mono o con gli Alpine...

P.S.

Altra cosa, personalmente per valutare la timbrica,
mi affido soprattutto alle voci umane...
...e con nessun altro amply ho ottenuto una voce cosi' REALE come "esce" dagli Abola...

Poi ricorda che non c'è solo il Synthesis base, Limited e Super Limited,
ma anche HH75, Envidia classe A 20, molto superiori al Synthesis, anche come prezzo...

Il Synthesis Base, diciamo che è l' entrylevel,
li vuoi/puoi confrontare con gli altri entrylevel,
tipo Audison SR, Genesis Profile, ecc...

Confrontali con un Envidia classe A20,
e non con un synthesis base, o un LG di 10-15anni fa, manomesso da chissa' chi e come...

Wink

2° P.S.

Ah, a volte vi sembra che li consiglio perchè li ho nel mercatino, vi avviso che già sono prenotati tutti e due
e l'altro Envidia me lo tengo stretto e lo monterò a casa...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi