10-01-2017, 12:50
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele. Premetto, sono nuovo del mondo impianti audio, sono giovane e da forgiare hahah mi affido voi.
(Al fondo vi allego tutte le caratteristiche dei componenti così non dovete sbattervi a cercarle su internet.)
Ve la faccio breve, in seguito al rinnovo del contratto, ho deciso di modificare il mio impianto audio presente sulla mia Opel Corsa D 3 porte. Il ragazzo che me l'ha venduta ha montato il kit Pioneer (Autoradio,Amplificatore e Sub). Come prima cosa ho cambiato Autoradio ed ora passavo alle casse (visto che avevo ancora quelle di serie nelle portiere ). Mi sono orientato su un Kit a 2 vie della Mtx e la mia idea era:
Tweeter e Woofer con crossover dedicato nelle due portiere anteriori mentre nel retro (visto che non ho le casse nelle portiere) pensavo di preparare un pianale in legno, da sostituire alla cappelliera, installandogli altri due kit della Mtx (uguali a quelli davanti) per rimediare alla mancanza di casse posteriori, e visto che ce l'ho in casa, al centro del pianale un Woofer della Phonocar da 32.
Ora, la mia domanda è: visto che vorrei amplificare tutte le casse (i vari kit, il woofer e il sub) che Ampli dovrei comprare per ottenere il massimo da queste componenti? Quanti canali? Quanti Watt? Ecc ecc.
Accetto consigli, scusate per la pappardella ma è il mio primo post su di un forum hahahah grazie per il tempo che mi dedicate! Buona giornata
(Caratteristiche prodotti che ho già in casa i primi tre sono già installati, mentre per il Woofer aspetto consigli.)
Autoradio già installata: Jvc kw-av61bte.
(Vi allego la scheda tecnica perchè è lunghissima hahahah https://www.rgsound.it/kw-av61bte-sintol...19479.html)
Amplificatore: Pioneer GM-3500T
-RMS power output per channel (4 Ohm)60W
-Sensibilità ingresso200 mV
-Impedenza output4 Ohm
-Speakers connectivity typeRCA
-Peak power per channel400W
-THD, distorsione armonica totale0,03%
-Rapporto segnale/rumore (SNR)90 dBi
-Range di frequenza10 - 70000 Hz
SubWoofer: Pioneer TS-W304R (credo sia questo )
-Dimensioni woofer: 30 cm Con Cassone
-Potenza massimale: 1300 W
-Potenza in RMS: 300 W
-Sensibilità: 95 dB
-Risposta in frequenza: 20 / 220 Hz
-Materiali: cono in polipropilene
-Impedenza: 4 Ohm
Woofer Phonocar: cod 2/784 32 cm
-Sensibilità: 91 dB
-Potenza massimale: 600 W
-Potenza RMS: 250W
Questi dati che ora vi elenco (e poi giuro ho finito) sono dei kit Mtx che mi hanno rubato il cuore rapporto a qualità e prezzo: MTX T6S-652
-Sistema a 2 vie
-Potenza RMS/MAX : 100/200 W
-Impedenza : 4Ω
-Risposta in frequenza : 44Hz - 25kHz
-Sensibilità : 93,00 dB/2,83v/1m
-Tweeter : Cupola seta da 25 mm.
-Diametro woofer : 16,5 cm (6 1/2")
Caratteristiche :
-Cestello in acciao originale MTX
-Cono woofer in Fibra vetro/ Carbonio
-Bobina mobile da 32 mm. su supporto in Alluminio
-Magnete woofer allo Stronzio
-Magnete tweeter in neodimio
-Crossover di elevata qualità
-Griglie di protezione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Al fondo vi allego tutte le caratteristiche dei componenti così non dovete sbattervi a cercarle su internet.)
Ve la faccio breve, in seguito al rinnovo del contratto, ho deciso di modificare il mio impianto audio presente sulla mia Opel Corsa D 3 porte. Il ragazzo che me l'ha venduta ha montato il kit Pioneer (Autoradio,Amplificatore e Sub). Come prima cosa ho cambiato Autoradio ed ora passavo alle casse (visto che avevo ancora quelle di serie nelle portiere ). Mi sono orientato su un Kit a 2 vie della Mtx e la mia idea era:
Tweeter e Woofer con crossover dedicato nelle due portiere anteriori mentre nel retro (visto che non ho le casse nelle portiere) pensavo di preparare un pianale in legno, da sostituire alla cappelliera, installandogli altri due kit della Mtx (uguali a quelli davanti) per rimediare alla mancanza di casse posteriori, e visto che ce l'ho in casa, al centro del pianale un Woofer della Phonocar da 32.
Ora, la mia domanda è: visto che vorrei amplificare tutte le casse (i vari kit, il woofer e il sub) che Ampli dovrei comprare per ottenere il massimo da queste componenti? Quanti canali? Quanti Watt? Ecc ecc.
Accetto consigli, scusate per la pappardella ma è il mio primo post su di un forum hahahah grazie per il tempo che mi dedicate! Buona giornata
(Caratteristiche prodotti che ho già in casa i primi tre sono già installati, mentre per il Woofer aspetto consigli.)
Autoradio già installata: Jvc kw-av61bte.
(Vi allego la scheda tecnica perchè è lunghissima hahahah https://www.rgsound.it/kw-av61bte-sintol...19479.html)
Amplificatore: Pioneer GM-3500T
-RMS power output per channel (4 Ohm)60W
-Sensibilità ingresso200 mV
-Impedenza output4 Ohm
-Speakers connectivity typeRCA
-Peak power per channel400W
-THD, distorsione armonica totale0,03%
-Rapporto segnale/rumore (SNR)90 dBi
-Range di frequenza10 - 70000 Hz
SubWoofer: Pioneer TS-W304R (credo sia questo )
-Dimensioni woofer: 30 cm Con Cassone
-Potenza massimale: 1300 W
-Potenza in RMS: 300 W
-Sensibilità: 95 dB
-Risposta in frequenza: 20 / 220 Hz
-Impedenza: 4 Ohm
Woofer Phonocar: cod 2/784 32 cm
-Sensibilità: 91 dB
-Potenza massimale: 600 W
-Potenza RMS: 250W
Questi dati che ora vi elenco (e poi giuro ho finito) sono dei kit Mtx che mi hanno rubato il cuore rapporto a qualità e prezzo: MTX T6S-652
-Sistema a 2 vie
-Potenza RMS/MAX : 100/200 W
-Impedenza : 4Ω
-Risposta in frequenza : 44Hz - 25kHz
-Sensibilità : 93,00 dB/2,83v/1m
-Tweeter : Cupola seta da 25 mm.
-Diametro woofer : 16,5 cm (6 1/2")
Caratteristiche :
-Cestello in acciao originale MTX
-Cono woofer in Fibra vetro/ Carbonio
-Bobina mobile da 32 mm. su supporto in Alluminio
-Magnete woofer allo Stronzio