Discussioni: 19
Reputazione:
3
21-11-2018, 18:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2018, 18:18 da cintura_di_orione.)
Innanzitutto collega l'amplificatore alla batteria (dovresti esserne capace)
Collega il sub ai morsetti di uscita del REAR (speaker rear) dove vedi scritto "BRIDGED".
In ingresso colleghi i due RCA provenienti dalla sorgente agli IN (ingresso) del REAR.
Sposti il selettore del cross/over su LPF (passa/basso) e sposti la rotella LPF a tuo piacimento.(l'altra rotella non dovrebbe influire col selettore su LPF)
BOOST Idem..... Come più ti piace.
GAIN regolalo in modo che impostando il volume della sorgente a 3/4 del volume massimo arrivi al limite della distorsione.... Quindi abbassalo un pelo.
Ma gli altri altoparlanti li amplifichi?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( // // )
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Capito grazie...ma cosa ne pensi di questo sub??praticamente in origine ne era uno...io ho fatto il buco e ne ho messo un altro sopra con il foro di sfiato accanto...sono due diversi e toccandoli uno e molto duro(quello piu grande) Mentre l'altro e morbido...dici che si sente bene oppure ho fatto una stronxata?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
3
(21-11-2018, 20:39 )lisandrone93 Ha scritto: Capito grazie...ma cosa ne pensi di questo sub??praticamente in origine ne era uno...io ho fatto il buco e ne ho messo un altro sopra con il foro di sfiato accanto...sono due diversi e toccandoli uno e molto duro(quello piu grande) Mentre l'altro e morbido...dici che si sente bene oppure ho fatto una stronxata?
Mi spiace per te.... conosci gia la risposta
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Immaginavo...allora faro in questo modo:
Tolgo il sub che ho aggiunto e richiudo il buco...creo un altro alloggiamento per il sub in modo da avere 2 sub in 2 alloggiamenti diversi...
Poi ho anche un altro ampli 4 canali metto la foto
Poi con un ampli collego le 2 casse anteriore piu sub a ponte e sull altro ampli le 2 posteriori piu l'altro sub a ponte...
Dici che e fattibile??
Il problema e come fare per montare due amplificatori??
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Il sub non si monta assemblando 4 tavole e facendo un buco.
Cerca le specifiche del tuo subwoofer, la casa madre solitamente fornisce insieme un progetto per la costruzione della cassa.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
3
21-11-2018, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2018, 22:37 da cintura_di_orione.)
(21-11-2018, 20:53 )lisandrone93 Ha scritto: Immaginavo...allora faro in questo modo:
Tolgo il sub che ho aggiunto e richiudo il buco...creo un altro alloggiamento per il sub in modo da avere 2 sub in 2 alloggiamenti diversi...
Poi ho anche un altro ampli 4 canali metto la foto
Poi con un ampli collego le 2 casse anteriore piu sub a ponte e sull altro ampli le 2 posteriori piu l'altro sub a ponte...
Dici che e fattibile??
Il problema e come fare per montare due amplificatori??
Due amplificatori, una volta tirato il cavo dalla batteria, li colleghi tranquillamente; basta dotarsi di un distributore ad un ingresso e due uscite con relativi fusibili.....
Ovviamente il cavo dovrà essere di sezione adeguata e non come quei due "CAPELLI" che ci sono ora....
Per finire dovrà avere un fusibile a protezione del cavo stesso a pochi cm dalla batteria.
Tempo fa mi sembra di aver letto una discussione di un amplificatore Alpine che andava a "singhiozzi"....eri tu?
Se l'alimentazione che gli portavi era quella è svelato probabilmente il mistero.
Detto questo anche mettere due Sub in casse separate ha poco senso.... a meno che uno lo tagli a frequenze subsoniche (tra 20 e 40 hz per esempio) e l'altro tra i 40 e gli 80/90 hz.....
Amplificare gli altoparlanti posteriori la vedo inutile come dice RS250v... ma ci puo stare se a te piace