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Il passa alto che tu hai sul fronte, (facciamo finta impostato a 80hz) fa passare "a pieno volume" tutte le frequenze dagli 80hz in su, e ne "diminuisce di volume" quelle più basse di 80.
Questo vale sia per i woofers che per i tweeters ovviamente, essendo collegati sugli stessi canali dell'amplificatore.
I tweeters però, non possono reggere frequenze così basse, per questo tu hai interposto tra loro e i woofers un ulteriore crossover passivo.
Se i tweeters risultano fastidiosi, o il taglio non è quello "giusto" oppure andrebbero attenuati di volume, e, nella tua attuale situazione, questo è possibile solo attraverso delle resistenze in serie al positivo, prima del filtro crossover esistente.
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(01-12-2018, 05:22 )Maverix Ha scritto: Il passa alto che tu hai sul fronte, (facciamo finta impostato a 80hz) fa passare "a pieno volume" tutte le frequenze dagli 80hz in su, e ne "diminuisce di volume" quelle più basse di 80.
Questo vale sia per i woofers che per i tweeters ovviamente, essendo collegati sugli stessi canali dell'amplificatore.
I tweeters però, non possono reggere frequenze così basse, per questo tu hai interposto tra loro e i woofers un ulteriore crossover passivo.
Se i tweeters risultano fastidiosi, o il taglio non è quello "giusto" oppure andrebbero attenuati di volume, e, nella tua attuale situazione, questo è possibile solo attraverso delle resistenze in serie al positivo, prima del filtro crossover esistente.
Maverix se riesci fagli uno schemino... se è proprio agli inizi rischia di fare casino....
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Speriamo non sia già col saldatore in mano!
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Ho capito...dimmi se ho fatto bene
Ho messo il fronte anteriore passa alto a 70hz
Il sub passa passo sempre a 70hz
E corretto??
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Potrebbe andar bene, se ti piace non c'è niente di sbagliato!
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Ok grazie mille
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Non ricordo se già ti è stato chiesto, ma le portiere sono trattate? Hai insonorizzato, messo supporto rigido? Perché, nel caso tu non l'abbia fatto, non sentirai mai bene i woofer, avrai bassi inesistenti e la sensazione di sentire solo i tweeter
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No non sono insonorizzate le portiere.
E troppo complicato farlo??
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E' un passaggio fondamentale da fare, altrimenti non avrai mai un risultato decente. Riguardo la difficoltà, molto dipende dalla macchina, comunque se riesci ad aprire la cartella della portiera ed accedere all'interno, dovresti come minimo rivestire l'interno con dei fogli bitumosi tipo STP, Alubutyl, Reckhorn o similari ed una passata di antirombo. Se non hai la necessaria dimestichezza per questi lavori, ti conviene farti aiutare da qualcuno
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