Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box senza nessun dato
#11
ma dietro il magnete di sti wofer non c'è neanke 1 stralcio di marca o modello? magari si riesce a risalire ai dati tecnici[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#12
a
Forno ha scritto:

cambia woofer....



Se lo dico è per riutulizzare i woofer che ho, non sei di aiuto!
Rispondi

#13
bigotto ha scritto:

provo a darti una mano, anche se senza i dati vai poco lontano.

non ricordi come era la cassa da dove li hai smontati?

che range di frequenza gli vuoi far riprodurre?

a occhio per un 32 15 litri mi sembrano veramente troppo pochi, purtroppo dovrai andare alla "cieca" e provare vari volumi, ma attento che se gli altoparlanti lavorano in volumi non appropriati possono rovinarsi o rompersi!

non c'è scritto che modello sono? magari su internet si trova qualcosa.

Sono da 12CM non 12", Leggi pf.
Il 12" era un esempio

Se sapessi i dati non sarei qui a chiedere... Sono un elettronico multimediale diplomato, non (senza offesa) un muratore

Non prenderla come un insulto, ma qua ci sono post "OffTopic", e sentirmi dire cose basilari come cercare i dati tecnici mi sembra un'insulto...


Scusami
Rispondi

#14
se hai studiato dovresti sapere che è impossibile calcolare un volume di lavoro senza nessun dato, potrai SOLO andare ad orecchio facendo prove su prove.

sinceramente avevo letto bene ma pensavo che ti fossi sbagliato perchè di sub da 12cm mi pare un po strano, scusami.
Rispondi

#15
in questi casi l'unico modo è costruire dei box e fare molti tentativi...se non ci sono parametri precisi la cassa non sarà mai quella giusta..però cmq puoi benissimo farla tu e suonerà lo stesso e se hai un orecchio fine puoi raggiungere buoni risultati...bisogna provarci!
Rispondi

#16
bigotto ha scritto:

se hai studiato dovresti sapere che è impossibile calcolare un volume di lavoro senza nessun dato, potrai SOLO andare ad orecchio facendo prove su prove.

sinceramente avevo letto bene ma pensavo che ti fossi sbagliato perchè di sub da 12cm mi pare un po strano, scusami.

L'elettronica multimediale studiata da me non arriva ovunque, perchè devo fare molti campi. (tv,sat,dvd,cd,hi-fi,sintoamplificatori,DVB,DAB,DVB-T,DVB-C,ecc.ecc.) il tutto da sapere al dettoaglio nel caso di schemi elettrici...

Il calcolo dei box nn li abbiamo fatti, ma solo ledifferenze tra i vari diffusori e le differenze dei woofer, tweeter.


Nel vero High End parlare di Sub al di sopra dei 8" è deleterio per loro.
Rispondi

#17
per loro....

ma a mio parere è una fissazione senza nemmeno un filo di logica dietro......

Rispondi

#18
Forno ha scritto:

per loro....

ma a mio parere è una fissazione senza nemmeno un filo di logica dietro......




Il filo di logica c'è invece.

Gli ampli a valvole difficilmente salgono tantissimo di potenza, quindi usufruiscono di altoparlanti piu piccoli perche lo spostamento d'aria di un 18" a differenza di un 8" è notevole, serve piu potenza per spostare una massa d'aria di un cono da 18".

E poi l'8" a confronto del 18" è piu veloce nello spostamento per un fatto fisico. Sempre per massa d'aria.

Tutto qui.. forse
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Costruzione sub senza parametri Melkor3era 19 5.109 26-05-2021, 02:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Trovare parametri sub senza marca e modello sub Ixso 5 1.819 25-05-2021, 04:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto senza pretese miaclio 1 857 05-03-2017, 22:31
Ultimo messaggio: pregno76
  Subwoofer senza filtro, si rompe ? thebestluis 18 6.283 15-03-2014, 10:58
Ultimo messaggio: cesco v91
  senza fare buchi gixxer94 12 2.779 25-01-2013, 02:26
Ultimo messaggio: gixxer94

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.