Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto
#11
hai ragione max!!Approvo a pieno!

L'audio non ha prezzo. -Perfect BaSS VW team-
Rispondi

#12

Ciao, eccomi di nuovo.
Una sola cosa, come si fissano gli amplificatori al corpo della macchina?
Velcro? ... ad occhio e croce non tiene tanto.
Viti? dove?
Rispondi

#13
potresti fare 3 cose..
1)fare un pannello da mettere a fianco nel baule, nel fianchetto..
2)sul box del sub nel caso le misure dei componenti lo permettano..
3)fissarlo sul retro dei sedili posrteriori..nel caso la macchina lo permetta..
cmq nn cè una regola..
l importante è che abbia sufficente ventilazione..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#14

Solo un paio di domande:

1- Non ho trovato quel cavolo di gommino vicino
al servofreno...dove di preciso ?

2- Cosa si intende per: "le casse posteriori servono solo per ambienza?"

Anzi tre:

3- Quando si collega il cavo dall'amplificatore al + della batteria, quali accorgimenti per evitare di bruciare il tutto?
Rispondi

#15
Ah, un'altre cosa:

- I cavi per i collegamenti si comprano a parte. Ce ne sono di più
tipi: 4, 8 gauge cosa indicano? Quali parametri son da tenere in
considerazione?

Grazie,
alla prossima!
Rispondi

#16
Ciao! Allora, per quanto riguarda il gommino per passare il cavo...non ti so dire! [Big Grin] Per quanto riguarda le altre cose, le casse posteriori in pratica servono solamente in caso di passeggeri e quindi dovrebbero essere lasciate attaccate all'autoradio e non amplificate...sarebbe meglio invece che non ci fossero proprio! [Big Grin] Quando si collega il + dalla batteria all'amplificatore devi prima di tutto accertarti di aver staccato la batteria! [Big Grin] Per quanto riguarda la sezione dei cavi, è inutile comprarne se prima non hai scelto gli ampli e cosa hai realmente intenzione di fare...i 4-8 gauge indicano la sezione...ciao!

--------------------------------------------------
[Immagine: homerfan1et2.gif]
Rispondi

#17
Bene , l'autoradio l'ho presa:

Alla fine ho optato per il

KDC W-6537 della Kenwood... confermo qualche incertezza nel frontalino,
ma per il resto, per le caratteristiche che cerco, è proprio perfetto.

-Per quanto riguarda l'ampli: mi servirebbe uno piccolo di dimensioni, (a due canali? )... per ora devo solo sistemare l'anteriore della macchina!

Confermate?

-Casse: Un paio di mesi fa ero andato al Bep's locale (di Udine) e come casse mi avevano consigliato delle Hertz ora non ricordo il modello, due da 16.5 e due tweeter appunto. La spesa si aggirava sui 120 euri in totale.

Consigli?

Ciao



Rispondi

#18
Bene, il foro l'ho trovato:
a destra dei pedali circa 2 mm di diametro.

Per quanto riguarda il resto, dopo
diverse ricerche sarei orientato verso:

ALTOPARLANTI:
1- Hertz sistema a due vie HSK 165
oppure
2- Hertz sistema a due vie ESK 165

AMPLIFICATORE:
1- Audison LRx 2.150
oppure
2- Steg QM 120.2x

La combinazione migliore?

Una cosa non ho capito: c'è il crossover
sia integrato nell'Amplificatore
sia quello esterno?
O basta uno dei due?

Ciao, e grazie


Rispondi

#19
Ciao Berengario!!
Non ricordo perfettamente, ma mi pare di ricordare che il kit ESK sia con i componenti Energy, mentre l'HSK sia con quelli dela serie Hi Energy, cui sopra c'è la Mille.... Di conseguenza direi che il kit migliore fra i due che hai menzionato sia il secondo (l' HSK).
Beh, mi sembrano due amplificatori, però se parli con il ragazzo con la voce un po' roca, mi pare sia di Roma, (sono di Portogruaro, e vado spesso da Bep's)gli Audison non li apprezza molto... dice che è come se avessero preso un po' la via della Sony.... abbattimento dei costi per incrementare i profitti, protetti dal marchio...!!

Per quanto al cross over, è consigliabile usare quelli del kit, quindi porrai quello dell' ampli sulla posixione FULL, ed entrerai nel cross over fornito dalla casa produttrice delle casse. E' consigliabile quest' ultimo poichè dovrebbe essere calcolato e tagliato in base alle casse.
Spero di aver spiegato bene e senza scrivere stupidaggini, ma non credo...
Attendiamo comunque l' opinione di chi ne sa MOLTO più del sottoscritto.... infondo anche io sono qua per imparare!!
[8D] [Big Grin] [Wink]

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
Rispondi

#20
a parte l enorme cavolata detta da quel tizio sugli audison, una mezza stupidaggine invece l hai detta..
anzi, per intera..
nn è per niente consigliabile utilizzare i crox del kit..
ma farli su misura in base alla risposta in frequenza calcolata in macchina,ai componenti, alla loro posizione,orientamento, proprio orecchio..
insomma parametri individuali..i crox del kit fanno un taglio troppo approssimativo..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
12 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2025 iAndrew & Melroy van den Berg.