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nuovo impianto
#21
Ciao Marco,
Scusa ma non ti seguo bene, cosa intendi per farli su misura?

Intendi "Tararli" su misura, nel senso che dovrò impostare
dei tagli ?

... oppure, come spero di aver capito male, devo "costruirmi"
un crossover io?

Ciao, e grazie dell'attenzione,
ciao
Rispondi

#22
hai capito benissimo invece!!
i crossover vanno costruiti,da un tecnico, ma perche no anche da te se hai certe basi e certi strumenti di misura..
in base al "comportamento", per nn usare troppe parole che magari t possono confondere, del ap montato nella tua macchina..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#23
Bella storia...[:0]
Questa proprio non l'immaginavo!

comunque mi sa che per quanto
riguarda questa parte dell'impianto seguirà una
discussione nel Forum dedicato ai crossover.


A parte gli scherzi, per quanto riguarda le
casse e l'ampli... quale scegliere?

E soprattutto è consigliabile comprare un
amplificatore usato? (ebay)
Non mi riferisco a come è stato tenuto, ma
al fatto che ovviamente dopo un po'
i componenti si deteriorano "naturalmente"
e quindi non so quanto vale la pena...
solo questo.

Grazie ancora di tutto.



Rispondi

#24
Avevo letto Marco, in un tuo messaggio questa cosa sull' autocostruzione, che senzaltro è la soluzione migliore, ma riconosci che servono due enormi pa..e ed una notevole conoscenza di elettronica per calcolare, scegliere materiali, ed assemblare....
Ora,probabilmente, per un uso "normale" da ascolto del sabato sera, e quotidiano per andare al lavoro, della musica, fra utilizzare i cross dell' ampli e quelli venduti col kit, probabilmente sono migliori quelli dei kit.
Non c' è ALCUN dubbio, che il calcolare, ed il costruire in base alla propria auto ed alla propria posizione rispetto alle casse, sia superiore,..... ma io mon sarei mai in grado di farlo.... .... [Sad]
Per quanto alla Audison, non sono abbastanza nel giro di impiantisti e rivenditori, nè ho la possibilità di provare un vecchio ed un nuovo audison per esprimere un' opinione... ho riportato un commento che mi è stato detto da un venditore (che peraltro ha anche audison), ma SENZA nè voler avere ragione, nè voler far infervorare nessuno... [:I][:I]

Berengario: si, Marco parlava, se ho ben compreso, do autocostruirseli...

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
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#25
CHIEDO VENIA!!!!!!!!!!
Non mi ero accorto che c' era una seconda pagina..... oggi sono proprio rinco....

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
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#26
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fuorigiri</i>
<br />Avevo letto Marco, in un tuo messaggio questa cosa sull' autocostruzione, che senzaltro è la soluzione migliore, ma riconosci che servono due enormi pa..e ed una notevole conoscenza di elettronica per calcolare, scegliere materiali, ed assemblare....
Ora,probabilmente, per un uso "normale" da ascolto del sabato sera, e quotidiano per andare al lavoro, della musica, fra utilizzare i cross dell' ampli e quelli venduti col kit, probabilmente sono migliori quelli dei kit.
Non c' è ALCUN dubbio, che il calcolare, ed il costruire in base alla propria auto ed alla propria posizione rispetto alle casse, sia superiore,..... ma io mon sarei mai in grado di farlo.... .... [Sad]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
restano sempre e cmq migliori quelli costruiti su misura!
casomai quelli col kit sono piu pratici..questo si..in quanto nn hai sbattimenti vari..e se uno s accontenta allora ok..
ma t diro una cosa:un normale crossover di un kit arriva a portare una spesa di circa 30euro da sommare a tw e wf..il suo costo nominale poi sta intorno ai 40euro,alcuni anche di piu..
quindi se al posto di prendere tutto il kit e, si pagare 25-30 euro un crossover che in realta separato pagheresti 40euro, si prendessero separatamente wf e tw, con 40 euro e poco piu si costruisce cmq un bel crossover..
un tecnico specializzato da anni puo basarsi sull esperienza e con qualche analisi t fa una bella taratura..cosa che il signor ciare,coral,hertz,tec(eheh che saluto eheh) ecc ecc nn puo fare a tutte le macchine..[Wink]
pagheresti solo qualcosa di manodopera per la taratura ma se è onesto in totale con 100euro t fai una gran taratura..
se per 60 euro in piu uno dice che ne vale la pena allora lo fa,altrimenti si accontenta di poco..[Wink]


Per quanto alla Audison, non sono abbastanza nel giro di impiantisti e rivenditori, nè ho la possibilità di provare un vecchio ed un nuovo audison per esprimere un' opinione... ho riportato un commento che mi è stato detto da un venditore (che peraltro ha anche audison), ma SENZA nè voler avere ragione, nè voler far infervorare nessuno... [:I][:I]

Berengario: si, Marco parlava, se ho ben compreso, do autocostruirseli...

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
[/quote]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#27
Bene, in questi giorni mi son messo
a cercare degli ampli di seconda mano...
I prezzi son sempre quelli:

1) 150 -200 euro per gli Audison lrx 2.250, a meno
che non scenda alla serie srx... ma immagino che erogando
meno watt dovrei pure scendere con le casse (che magari
sennò nemmeno suonano!), magari puntando sulla esk.

2) Steg 120.2 poco meno...

3) Ci sarebbe una buona proposta (credo) per un Audiosystem
F2-190 (nuovo) a 170 euro (trattabili spero)... Buono?

P.S: So che questa è la sezione "Problemi riguardanti l'installazione"
ma prima di installare devo comprare...[8D]
e poi oramai che ho iniziato la discussione qui.. tanto vale terminarla.

ciao
Rispondi

#28
Ciao Berengario!!!
parlo solo per gli Audio System:
ho appena comprato un
F2 300 a 150 da un negoziante (usato), in perfetto stato, con un anno di garanzia.
Nuovi, con totale garanzia da negoziante (ma in quest' ultimo caso presso qualsiasi venditore Audio system:
F4 260 (4*60rms@4ohm, 4*95@2ohm, 2*190@4ohm, a ponte) euro 230
F4 380 (4* 95rms@4 ohm, 4*145@2 ohm, 2*290@4ohm, a ponte) euro 260

Fai te...


"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
Rispondi

#29
tra quelli postati o lrx o lo steg..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#30
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />tra quelli postati o lrx o lo steg..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche iosarei + propenso per questi due ampli
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