Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare impianto Bose post vendita.
Dava giusto un "senso sonoro" alle mie spalle, ma nulla di più...

Già che ci sono: se e quando smonterò mezza auto per montare il Bose (sperando di riuscirci) è meglio se provo a insonorizzarla un po?
Fai conto che ho già perso una targa posteriore, in quanto le vibrazioni del sub avevano rotto i rivetti di plastica che la sostenevano...
Dentro alle portiere ci metto quel materiale spugnoso a piramide o che?

Rispondi

bhe certo che va insonorizzato...
ma non va usato il bugnato, altrimenti si inumidisce e poi marcisce...

caspiterina ora proprio non mi viene il nome, ma aspetta le risposte di altri che di sicuro lo sanno.

cmq considera che ci vorranno un 150 euro a coppia di portiere
Rispondi

che razza di macchina è il golf cabrio!

che rompi le rivette della targa[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

azz..

va be a parte i consigli che ti stanno dando gli altri ragazzi, io appoggio la tua idea per un semplice motivo: te li danno come detto da te a pizza + birra..

è di bassissimo profilo qualitativo cio che andrai a montare, ma almeno, ti fai un esperienza, sia di montaggio, di ascolto, taratura e a quanto ho sentito insonorizzazione che ti tornera utile sempre e cmq..

in bocca al lupo![Big Grin]

Rispondi

guarda che ti ho trovato...

ringrazia max [Big Grin]

http://www.professionistidelsuono.net/fo...rizzazione
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hekos</i>
<br />e allora mi sa che si è rotto per quello...

spingere un 3 con 250 watt di picco è come soffiarci sopra... ma si muoveva sensibilmente il sub?

povero amplificatore!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma che dici??!![:251] il mio primo impianto che ha piu di un anno e mezzo era formato da un bel 30 da 250 rms in cassa chiusa che andava con un amply con una potenza da 80 rms... ancora è vivo sulla macchina del mio amico e di bordello ne fa decisamente molto[Wink]
Rispondi

allora tu cell'hai co me[Big Grin]

quando un ampli è costretto a lavorare costantemente al 100% è molto piu facile che si rompa! almeno io sapevo cosi
Rispondi

è piu facile che si rompano entrambi, sub e ampli..

ma è piu facile che a danneggiarsi sia il sub per primo..

Rispondi

Grazie a tutti dei preziosi consigli...mi armerò di santa pazienza e vi farò sapere!

Ciao!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hekos</i>
<br />allora tu cell'hai co me[Big Grin]

quando un ampli è costretto a lavorare costantemente al 100% è molto piu facile che si rompa! almeno io sapevo cosi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ahahahah[Big Grin] si sono arrabbiato con te! [Big Grin][Big Grin]

vediamo un pò di spiegare... diciamo che il sub è propenso a rompersi a causa della distorzione elevata a cui è sottoposto! la distorzione è causata dall'utilizzo al 100 % dell'amplificatore!

quindi in teoria è piu facile rompere un ap con 10 watt distorti che con 100 watt buoni!

la maggior parte degli amplificatori se nn sbaglio si rompono a causa del calore che nn riescono a dissipare con conseguenza frittura dei finali!
Rispondi