Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Più utenze sotto il remoto
Ragazzi, io per il momento ho due amplificatori sotto il REM della sorgente e fino a due amplificatori non ci sono problemi... Se però volessi aggiungere un terzo amplificatore, non essendo possibile mettere una terza utenza sotto il remoto, come dovrei fare? Chiedo per informazione personale, non perchè realmente voglia aggiungere un terzo amplificatore [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

e perchè non si può?
Rispondi

Io ne mettero 4 [Big Grin] fino a 3 testato e provato tutto ok!!![Big Grin][Big Grin] 4 vi sapro dire!!ahahahah
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e perchè non si può?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io sapevo che non si potesse, perchè il rem è un cavo molto piccolo, che fornisce correnti molto basse, pertanto non si può sdoppiarlo troppe volte senza un relè di accensione... Io l'ho sdoppiato 2 volte e per ora non è necessario alcun relè, però se voglio collegare un altro amplificatore penso che il relè sia necessario, altrimenti c'è il rischio di danneggiare il circuito di accensione remota della sorgente... Proprio questo volevo sapere,come funziona il relè di accensione? Come devo collegarlo?

Rispondi

Oddio si il rele ti aiuta senz altro! Riesce a fornire molti a con poca tensione in teoria..funziona come un "interruttore" tu lo accendi con il remote un piedino lo metti a massa e il restante dei piedini fornisce "corrente" x gli altri remote..o utenze varie led neon ventole ecc ecc
Rispondi

Ok, potresti postarmi uno schema?

Rispondi

Se usi il tasto cerca ce ne sono svariati topic sui rele molto descrittivi![Wink]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michelangelo ha scritto:
<br />Io ne mettero 4 [Big Grin] fino a 3 testato e provato tutto ok!!![Big Grin][Big Grin] 4 vi sapro dire!!ahahahah
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sì, ci saprai dire quando brucerai il circuito rem dello stereo.

non fare il fesso, un relè 12V 30A da auto, costa meno di 5 euro.
e montarlo è facilissimo.
Rispondi

quindi fino a tre si può max?o si rischia sempre qualcosa?
Rispondi

Ciau scusate se mi itrometto,ma i remote degli autoradio non hanno tutti la stessa potenza in milliampere dico....quindi non si può fare un discorso generico dicendo io attacco due ampli e non posso metterne altri oppure io vado tranquillo con 4 fallo anche te...dipende dall'ar...quindi con più di due sorgenti io metterei un bel relè che male non fa mai..gli manda un bel 12V senza problemi e senza rischi....poi fate voi...ciauuuu
Rispondi