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formule per crossover
#11
termini tecnici e molte spiegazioni piu nel cuore dell argomento a parte, c ero piu o meno anchio, me sono fiero..
cmq, max risponderesti al mio dubbio??

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#12
leggendo tutto questo mi sembra impossibile che io riesca a costruire un crossover non dico buono ma neanche accettabile, molte cose che maxtarget ha citato non sò neanche che esistessero.
Da cosa posso iniziare per imparare tutto per i crossover?
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#13
Citazione:
Messaggio inserito da Naufrago

leggendo tutto questo mi sembra impossibile che io riesca a costruire un crossover non dico buono ma neanche accettabile, molte cose che maxtarget ha citato non sò neanche che esistessero.
Da cosa posso iniziare per imparare tutto per i crossover?




studiando la teoria dei filtri passivi.

trovi ottimi testi, ma solo in inglese.

un discreto tutorial di base, buono per capire i primi accenni ( non per costruire i cross... ma per iniziare a capire di cosa si parla) è il sito www.passivecrossovers.com

poi dotandoti di almeno una scheda Clio usata, un buon multimetro, un pò di basette, componenti, etc, e iniziare a mettere su rame quello che hai appreso su carta.

[Wink]

ciao!

max

8 lustri e non sentirli...
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#14
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

termini tecnici e molte spiegazioni piu nel cuore dell argomento a parte, c ero piu o meno anchio, me sono fiero..
cmq, max risponderesti al mio dubbio??

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]



volentieri!

quale?

8 lustri e non sentirli...
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#15
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl
poi, ultima cosa: qui maga mi sbaglio io e,attendo anchio chiarimenti ma..perche utilizzi un 18db/oct per il wf?
nn sarebbe piu giusto un 6db/oct??

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]


questo..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








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#16
ragazzi mi siete stati molto utili,
vedrò di leggere un pò di libri e fare delle prove.
cmq se avrò qualche dubbio,penso di poterlo chiedere a voi
che siete stati gentilissimi e molto chiari.
Saluti e grazie
Rispondi

#17
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl
poi, ultima cosa: qui maga mi sbaglio io e,attendo anchio chiarimenti ma..perche utilizzi un 18db/oct per il wf?
nn sarebbe piu giusto un 6db/oct??

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]


questo..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]



la risposta è no.

molto semplicemente, non perchè un 18db sia corretto e un 6db sia sbagliato.

entrambi possono essere risolutivi, o deleteri, così come un 12, un 24...

l'ho detto molte volte, marco; sulla carta, non puoi stabilire nulla. tutto ruota in funzione dei moduli d'impedenza, dei grafici di risposta, e delle relative simulazioni fatte con il soft della clio.

e molte volte, anche la clio non è perfetta, pur essendo il sistema migliore di analisi e simulazione.

poichè qualche leggera sbavatura, la introduce, sulle simulazioni di pendenze, incroci, allineamenti e celle di compensazione.

soprattutto sulle interazioni tra le rotazioni di fase alle regioni d'incrocio.

te ne accorgi solo con l'analisi della RTA definitiva, e devi attuare le "correzioni" di fino.



8 lustri e non sentirli...
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