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El3ctro ha scritto:
Intanto grazie a tutti delle risposte,
@DjBert88 Purtroppo la batteria di serie risulta già sottodimensionata così, figurati che quando arracco il condizionatore calano i fari, dovrebbe essere addirittura una 50A/h []
Mi potete dare una idea dei prezzi? Sono disposto a spendere anche il 20% + del necessario, purchè la batteria duri (cit. chi più spende meno spende, anche se non è sempre vero)
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per una buona acido libero, puoi guardare le Fiamm, Exide, etc.
se invece sali di "budget" intorno al duecentone, cominciamo a discutere di AGM serie.
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ci sta tranquillamente una powerforce 60-12 e anche la 70-12.
semprecchè tu abbia almeno 19cm in altezza.
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Non si devono considerare gli Ah della batteria ma gli A, ovvero gli ampere di spunto.
Sono quelli che servono all'impianto.
Prendete una batteria con 60Ah e 540A di spunto e una con 70Ah e 450A di spunto e vedete quale va meglio.
Provato sulla mia vettura personalmente.
Una batteria, per quanto possa essere generosa, si trovera' sempre a 4-5mt dal reparto amplificatori e impieghera' piu' tempo a sopperire alle esigenze di corrente rispetto ad un condensatore NON CINESE che sta a 10 cm dagli amplificatori.
Io la storia la so cosi'. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole.
Io mi sono limitato a mettere una batteria piu' buona, di Ah uguali all'originale ma con uno spunto piu' elevato, e un buon condensatore da 1F: ho risolto tutto e di assorbimento ne avevo abbastanza.
Non hai detto che batteria monti attualmente e le sue caratteristiche.
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electro quanto assorbe il tuo impianto al massimo?
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1-Ho semplicemente riportato la mia esperienza in auto e quello che so. Se ho sbagliato c'è tempo per imparare, ma dato che altrove ho letto cosi' da una persona abbastanza autorevole, mi sono convinto che sia cosi';
2-Io non amo l'SPL e l'impianto che montavo era interamente votato al Sound Quality. Non so che assorbimento possa avere lui, ma con gli amplificatori citati in precedenza, semplicemente mettendo una batteria piu' performante e con maggiore spunto ed un cap di buona fattura ho risolto tutto. Eppure suonavo sempre a volumi medio-alti.
Considera che l'impianto lo ascoltavo ad auto accesa quindi c'era l'alternatore a caricare.
Piccola domanda da ignorante: se un alternatore è dimensionato per ricaricare una batteria da tot Ah e tu ci metti una batteria che ha il doppio della capacita', l'alternatore ce la fa a caricarla?