Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
in arrivo la mito, cosa compro???
#11
se vuoi un sub che suoni in poco spazio, puoi prendere un hertz es250, rainbow hammer 10" o un coral hds 812. Se vuoi spendere qualcosa in + cè l'hertz hx 250; questi sub suonano in una piccola cassa chiusa e sei a posto, per i tuoi generi sono buoni. Come amplificatore puoi prendere uno zapco usato che trovi anche nel mercatino, un rockford oppure uno steg.
Rispondi

#12
ho un budget di 1500/1700€ tra sorgente alpine INE-S900R, cavo ipod, interfaccia comandi al volante, mascherina phonocar, ampli sub, sub, fronte anteriore, fronte posteriore, e se riesco un 4 canali per amplificare i 2 fronti.
valuto anche roba usata eccetto la sorgente, basta che sia tutta roba valida e tenuta bene (diciamo come nuova)
vorrei fare tutto monomarca per quanto riguarda le casse e monomarca per gli ampli.
con il tipo di musica che ascolto che marche devo guardare?
non mi interessa il volume altissimo per fare spl, si deve sentire abbastanza alto e bene (bene per quanto possano fare le tracce su mp3...)
Rispondi

#13
marco301091 ha scritto:

ho un budget di 1500/1700€ tra sorgente alpine INE-S900R, cavo ipod, interfaccia comandi al volante, mascherina phonocar, ampli sub, sub, fronte anteriore, fronte posteriore, e se riesco un 4 canali per amplificare i 2 fronti.
valuto anche roba usata eccetto la sorgente, basta che sia tutta roba valida e tenuta bene (diciamo come nuova)
vorrei fare tutto monomarca per quanto riguarda le casse e monomarca per gli ampli.
con il tipo di musica che ascolto che marche devo guardare?
non mi interessa il volume altissimo per fare spl, si deve sentire abbastanza alto e bene (bene per quanto possano fare le tracce su mp3...)

Ciao!
Se è vero che la sorgente ti viene già sui 1000 € non penso ti bastino gli altri 500 - 700 € per tutti i componenti che hai elencato...
Già per un buon sub (+ cassa a meno che te la faccia da solo) e relativo ampli stai tra i 300 ed i 500... Se poi vuoi qualcosa di più "discreto" (in termini di volume) magari puoi stare un po' più basso, però quando amplificherai il fronte anteriore (perché lo farai [Wink]) probabilmente sovrasterà il sub e dovrai quindi riaggiornare mezzo impianto per pareggiare nuovamente i volumi (a meno di tenere più basso tutto il fronte, ma allora perché amplificarlo? [Smile])
Quindi, come già intelligentemente suggerito da alcuni altri membri del forum, ti conviene innanzitutto farti la sezione sub con relativo ampli, poi cambiare kit all'anteriore e amplificarlo in un unico step! Anche perché se prendi dei woofer che reggono tanti watt e magari non hanno una sensibilità alta ti ritrovi con dei coni che non si muovono neanche a pagarli, quindi con una resa peggiore di quella che avevi con i woofer originali ad esempio...

Per la musica che ascolti ti consiglierei il kit che ho io perché suona (a mio modesto parere) molto molto bene con quei generi!!! Si tratta del kit Hertz hsk 165 (modello 2009-2010, il v-cone insomma)!
Se vuoi sentirlo prima di fare un acquisto fammi un fischio, sei a 15 km da casa mia! [Wink]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#14
con 1500-1700 non ci fai tutta quella roba.... ti partono 1000 eurozzi solo per la sorgente, se vuoi cominciare solo con la sezione sub e fare una buona cosa partono (almeno) altri 400-500 euro tra sub e ampli, ed hai finito i dindini.... o comnici a fare solo sorgente e sub, oppure alzi il budget... oppure vai di ampli shark, subwoofer boss... allora si che avanzano ma dopo la prima ora di ascolto ti ritrovi con 2 bei soprammobili/fermacarte!![Big Grin][Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
Allora mi sa che per il momento prenderò solo la sorgente, ma tra 165 e 165l della hertz che differenza c'è?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto ALFA MiTo MrPePè 9 2.824 25-05-2021, 15:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa mettere tra cartella e portiera fiore90 4 889 24-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impianto alfa mito tony80 8 1.793 24-05-2021, 01:29
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.