Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto fronte anteriore
#21
al posto dei cw 161n io proverei i cw 169, anche io sto rifacendo il fa[Smile] ed ero indeciso se fare ct250+cw169 oppure andare su zacks che non costa molto più di ciare alla fine...
sono curioso di sentire altre opinioni[Big Grin]
Rispondi

#22
No no o cw161 o in base a come mi dice la testa ciare cm200 e ct263 a montante
Rispondi

#23
THETEK ha scritto:

davidetuning206 ha scritto:

un mio amico mi ha detto che nel golf iv (almeno il suo modello) c'è la predisposizione per il 20...Io fossi in te allora metterei un cm200 e una tromba che scende bene...Amplificazione un old school 100 rms a canale per il cm200 e un ampli buono da 30/40 rms sulla tromba e stai apposto...Il ct250 l'ho avuto ma lo vedo bene dai 3500 hz in poi (con 60 rms suona bene)...a 2500 hz 12db/oct non si rompe ma non suona bene sembra ragliante...

se non hai la predisposizione per il 20 quoto max per l'uso del cm165nda ma probabilmente metterei una tromba che scende bene e che si fa sentire con 30 rms...

io non ho mai visto golf 4 con woofer da 20, tutte quelle che ho visto mi pare ricordare fossero da 16

Se è il modello a tre porte 4 woofer da 20cm entrano tranquillamente
è sottointeso che devi fare le tasche in vetroresina.



Rispondi

#24
marcotuning206spl ha scritto:

Ti rispondo in merito alla domanda che mi hai fatto:

il 162 è molto piu woofer che io taglierei a 1khz in alto, massimo massimo 1.2khz e non vedo benissimo con un tw come il planet in quanto farlo scendere secondo me lo renderebbe un po acido.
Come woofer mi piace, cattivo con un buon motore e buona efficenza.

il 161n è piu midbass, un basso meno corposo ma un'estensione migliore, arriverei tranquillamente a 2khz con il taglio e in particolari condizioni oserei anche un taglio piu alto; per questo motivo lo vedo piu facilmente incrociabile in un classico 2vie.

[Smile]

Giusto a titolo informativo, non sono pratico di filtri, un medio a 2k lo faresti suonare per incrociare le frequenze del tweeter ma il resto della gamma bassa non la perdi?












Rispondi

#25
Non so ragazzi a me piacerebbe i 20cm del ciare ma comunque a breve cambierò auto la golf passa a mio fratello che non è fissato al car audio e io prenderò la 147 non modello nuovo però ma in ottime condizioni
Rispondi

#26
LUCA1968 ha scritto:

marcotuning206spl ha scritto:

Ti rispondo in merito alla domanda che mi hai fatto:

il 162 è molto piu woofer che io taglierei a 1khz in alto, massimo massimo 1.2khz e non vedo benissimo con un tw come il planet in quanto farlo scendere secondo me lo renderebbe un po acido.
Come woofer mi piace, cattivo con un buon motore e buona efficenza.

il 161n è piu midbass, un basso meno corposo ma un'estensione migliore, arriverei tranquillamente a 2khz con il taglio e in particolari condizioni oserei anche un taglio piu alto; per questo motivo lo vedo piu facilmente incrociabile in un classico 2vie.

[Smile]

Giusto a titolo informativo, non sono pratico di filtri, un medio a 2k lo faresti suonare per incrociare le frequenze del tweeter ma il resto della gamma bassa non la perdi?


trattasi di passa basso, non di passa alto, qeullo a cui fai riferimento.

il passa alto sarà il canonico compreso tra 60 e 100 hz secondo il traduttore scelto, e il dsp a disposizione sulla sorgente.













Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto Frixair 23 4.785 25-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.