Messaggi: 3.798
Discussioni: 44
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
purtroppo iannuzz credo tu sia l'unico (per il momento) che si interessi di car pc su questo forum...
Ciao, è un po' che seguo questo forum da "lamer" ed ora mi sn deciso ad iscrivermi e questo è il mio primo post!
Sto progettando un car pc usando una Audigy 2 per il fatto che con i driver KX posso usare le 3 uscite indipendentemente filtrandole, che per me è una gran cosa. Cmq di schede audio ne ho provate tante, le M-Audio non mi sono mai piaciute tanto (anche se sono buoni prodotti per carità!), la Onkyo francamente non la conosco ma da specifiche tecniche semba buona. Se vuoi un consiglio però, dato che l'ho avuta e venduta causa cambio sistema, andrei sulla E-MU 1212m, non costa tanto di più, è molto più facile trovarla, ha l'assistenza creative quindi ottima, ha un software potente, veloce e soprattutto i più buoni convertitori DA mai sentiti su una scheda "casalinga" (non è tanto casalinga), hanno 120dB di dinamica (dichiarati, ma cmq 116 misurati reali, e sono tanti), alla fine quello che devi guardare in una shceda principalmente sono questi, i convertitori. Poi secondo me già con convertitori a 108dB siamo ad un ottimo livello, parlando di Car HiFi e non Home.. Spero di esserti stato utile!
Luca
Messaggi: 618
Discussioni: 40
Registrato: May 2007
Reputazione:
0
Cmq tu usi una Audigy 2, e come ti trovi a livello di qualità? Io devo dire che ho preso quasi ad occhi chiusi la M-audio xchè cmq ha un canale pulito e siamo ai livelli di un'autoradio Alpine, ma in effetti ho sentito parlare molto della Onkyo, usata moltissimo anche in ambito home x l'HTPC, ma in Europa non è ancora stata distribuita! X la differenza minima di prezzo che c'è potrei anche vendere la mia x prendere quella, ma aspetta prima delle conferme!
Messaggi: 854
Discussioni: 7
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Lascia perdere laudigy 2, io avevo il modello ZS che ho sostituito con la onkio... un altro PIANETA!
Messaggi: 618
Discussioni: 40
Registrato: May 2007
Reputazione:
0
Si beh, è chiaro, non ho nessuna intenzione di mettere una Creative nel mio impianto, qualunque essa sia!
Più che altro volevo capire le grosse differenze tra la mia M-audio (l'ho provata è il segnale è davvero pulito) e la Onkyo!