Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batterie di diversa capacità!!!
#1
ciao, credo di non avere abbastanza ampere da mangiare per il mio bambino.. oddio, credo ma non ne ho la sicurezza. Ho un audiosystem f2.500 che devo ancora montare in quanto nuovo acquisto, quindi non ditemi prima di provare a fare con la batteria di serie perchè vorrei fare le cose bene e una volta sola!!
La batteria è di serie GM 65A-430A ma visto che l'ampli mi assorbe al max 85A non vorrei che i fari in guida mi facciano un effetto stroboscopico senza contare che a volte gradisco ascoltare la radio anche quando lavo la macchina..
Ho altre 2 batterie della northstar (su internet ho trovato che sono ottime) da 100A-850A. Ne vorrei installare una sola (Basta e avanza no??) Comunque il dilemma è questo: collegamento in parallelo a quella di serie.
c'è chi dice che l'effetto carica-scarica tra le due batterie (a motore spento) potrebbe danneggiare a lungo termine tutte e due le batterie, e c'è chi non si è mai posto il problema in quanto l'uso dell'auto è frequente (almeno un centinaio di KM al giorno) per cui dice che anche se sono di diversa capacità (65A VS 100A), ciò non interessa.
Avrei pensato anche di sostituire, visto che ne ho 2 di northstar, quella originale con una northstar, e l'altra northstar metterla nel cofano, ma purtroppo hanno tutte e due dimensioni anomale, 10 larghezza, 40 lunghezza e 30 altezza e proprio a causa di questa forma non posso metterla nel vano in cui c'è l'originale.
Mi direste: mettile tutte e due dietro (non so se si puo fare) ma credo che ci siano problemi legati al fatto che il cavo di alimentazione del motore deve essere molto corto e in questo caso, se mettessi tutte e due le baterie dietro sarebbe lungo ca4 metri.

che fare???
Rispondi

#2
Per quell'ampli una NSB è più che sufficiente.... Non esagerare[Wink]
Rispondi

#3
pensavo di essere stato chiaro..
si lo so che una NSB è più che sufficente, il problema è che se la monto insieme a quella di serie, c'è differenza tra le due in termini di capacità e questo (FORSE) può causare problemi.
Se invece le monto tutte e due (le NSB) nel cofano allora tolgo quella di serie però non so se si può fare in quanto come ho già detto il motore dovrebbe prendere energia a più di 4 metri..
Rispondi

#4
scusate, intendo cofano posteriore.
io il cofano anteriore lo chiamo vano motore.
Rispondi

#5
Infatti...togli quella di serie e ci metti la NSB...dove sta il problema ?
Rispondi

#6
il problema sono le dmensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto che le mie NSB non ci stanno nel vano batteria!!! e sono costretto a metterla dietro nel cofano posteriore.. ma se faccio questo non so se il motore possa essere alimentato (per la fase di accensione) da una batteria che è stata spostata a più di 4 metri di distanza..

Rispondi

#7
che auto hai e che modello di nsb è con esattezza?









Rispondi

#8
allora il modello è NSB 100 FT da 100Ah nominali.
le dimensioni sono quelle che avevo messo nel primo post, vista dall'alto misura 40x10 x30 di altezza e i due poli sono vicini e nel lato di 10 cm e sono tutti e due femmine. Devo necessariamente prendere due bulloncini da 8 per fissare i capicorda.

dimenticavo, opel corsa il penultimo modello 5 porte 1.3 CDTI
Rispondi

#9
hai una batteria non creata per essere installata in un vano motore percio mi chiedo come mai le hai acquistate....[:0]

vendine una, acquista una batteria compatibile con il tuo vano, che ne so guarda in casa fam che in rapporto al prezzo vanno molto bene, e metti la 100ft dietro, in baule.

[|)]

cablaggi idonei, chiaramente.









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Processo carica/scarica batterie in parallelo davidetuning206 4 1.753 26-05-2021, 06:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Batterie...acido o gel cris 17 10.080 25-05-2021, 21:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music Quante batterie entrano?? alfaromeo147 3 2.000 09-01-2014, 23:54
Ultimo messaggio: BassMonsterZ
  Batterie, mi schiarite un pò le idee? mark3004 5 1.831 14-04-2009, 21:02
Ultimo messaggio: tigra-racing
  doppia batteria diversa.. John90 1 1.014 11-04-2008, 05:25
Ultimo messaggio: John90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.