Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cruscotto a intermittenza!
#11
secondo il ragionamento tu dici che avverti questa cosa solo a regimi alti del motore giusto? o che cmq la cosa si fa vistosa.

L'alternatore dovrebbe aumentare la sua forza di ricarica all aumentare dei giri del motore credo, correggietemi se sbaglio, quindi fosse un problema di alimentazione dovrebbe succedere il contrario e cioe' che quando l'alternatore carica poco l'assorbimento dell'impianto faccia scendere il voltaggio sotto i 12v.

Altra cosa curiosa e' che solo il cruscotto in quanto tutto in macchina viaggia sui 12 v fari compresi, che solitamente sono i primi che "lampeggiano" in caso di scarsa alimentazione.

Non e' possibile che hai passato il cavo di alimentazione vicino a qualcosa di particolarmente sensibile proprio nelle vicinanze del cruscotto?.
Rispondi

#12
Un buon consiglio metti dei cavi adatti ! e prova cosi !! io ho la stessa batt e va tt bn prima avevo i fari che facevono intermittenza sembravono strobi ihihihihih!!!!
Rispondi

#13
niente di tutto questo!
il problema era un altro: la mia macchina ha un potenziometro (si chiama così?) x regolare la luminosità del cruscotto e se abbassi un po la luminosità il cruscotto appunto va ad intermittenza se invece si lascia "al massimo" il problema non c'è[Big Grin]
Rispondi

#14
allora è il pot andato![Big Grin]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.