Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono un ignorante in materia!!!
#1
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno della vostra conoscenza!!!
E da poco che mi sto cimentando a questo hobby, e voglio fare tutto da solo perche mi diverto tantissimo a passare il tempo in garage, ma mi sto rendendo conto che sta diventanto una cosa molto piu complicata di quello che pensavo!!!
Arrivo subito al problema, ho acquistato 2 es250 della hertz, la casa la butta fuori 500w max 250rms.
Per la cassa ci sto lavorando, perche per colpa di un mongolo di un mio "amico" ho realizzato una cassa da 40 lt e mi sono reso conto che e troppo grande infatti devo ancora decidere che cosa costruire!!![Sad!]
Per la scheda del sub:

http://www.samodelka.ru/pictures/hertz/HERTZ_ES_250.pdf

Adesso quello che vi chiedo e:
L'amplificatore che requisiti deve avere?
Devo prenderlo piu grande di watt che richiede i sub e quanto piu grandi?
E se volessi costruire un pannello in futuro oltre hai sub, mi conviene gia prendere un ampli con piu vie per il futuro oppure prendo per adesso un ampli a 2 vie per i sub e in futuro per il pannello prendo un ampli dedicato solo a loro?
Se prendessi un ampli con per esempio 5 vie da 1000wrms e ci attaccassi solo i sub, si potrebbero bruciare?
Mi vergogno un po a tartassarvi di tutti questi quesiti, magari per voi domande banali, ma vi posso assicurare che come ho gia letto in questo forum ho gia imparato tanto e voi state aiutando tantissime persone ignoranti come me!!!
Spero che mi potiate aiutare, nn vedo l'ora di imparare, e piano piano c'e la farò!!!
Vi ringrazio infinitamente!!!
Ciao
Cristian

P.s.
Se volete aiutarmi anche in questo mio quesito

http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=8390
Rispondi

#2
allora... l'ampli da 5 vie per 1000w rms vorrei sapere prima il marchio e modello nello specifico...

a meno che tu non sia provvisto di vasellina in quantita industriale evita di acquistare shark,boss,sioux (roba da ebay per intenderci)

poi discorso del pannello... lassa stà... da dietro di te devono arrivare solo dei bei colpi forti di basso, niente mid ne tw...

per l'ampli&sub... meglio prendere un ampli e dedicarlo singolarmente a un componente/genere di componenti (sub, wf, mid, tw) questo sempre soldi permettendo
la soluzione piu usata è un ampli per il/i sub e un ampli 2 vie per le casse ant (FA)

Per il sub, l'ampli deve essere un mono o 2 canali massimo, classe D, per entrare nello specifico ti serve un'ampli 2 canali da 250rms x 2 @4ohm oppure se punti piu alla potenza prenditi un'ampli mono da 500rms x 1 @2ohm... riguardo marchio e modelli ti conviene aspettare la parola di qualcuno molto piu esperto di me [8D][Wink]
Rispondi

#3
consigliatemelo a me un classe D 2canali 250 x 2 [:246][V]

....riguardo l'impostazione, ti è gia stato detto tutto, lascia perdere il rear e investi all'anteriore.

....riguardo le potenze, è un discorso di poco conto, si valuta il finale, non la potenza che viene dichiarata.

....riguardo il box per il sub, posta i parametri thiele/small che trovi sul sito hertz nel file pdf del sub e dicci che musica ascolti prevalentemente.

apri una discussione in sezione SUBWOOFER e facciamo il box al sub

apri una discussione in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI se sei interessato a sviluppare e/o migliorare (non sappiamo attualmente cosa monti) il fronte anteriore.

ciao!








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sono sq? turbo16v 9 1.769 24-05-2021, 15:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  help me! sono troppo indeciso tra 3 grandi ampli! jok4r 20 4.273 23-05-2021, 22:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SONO UN NOVELLO, SUBWOOFER Alex98 12 3.023 24-04-2017, 23:38
Ultimo messaggio: Alex98
  sono nuovo il mio impianto bisogno urgente di suggerimenti charles95 6 1.749 26-12-2013, 18:50
Ultimo messaggio: charles95

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.