Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nouvo fa
ormai ho preso le tasche per doppio 16 cm e quelle sono.....comunque prenderò in considerazione anche il ct263[Wink]
Rispondi

ti consiglio di parlarne con Gianfry. lui ha adottato questo sistema (doppio 16,5 a portiera e ct263 a triangolo).

credo che sia soddisfatto del risultato...[Wink]
Rispondi

Concordo con Max..avresti impatto e potenza..

..tipico front robusto da urlo..

Però dipende se ti accontenti di quello che ottieni..
Perchè secondo me otterresti solamente un buon compromesso di un impianto che suona abbastanza forte e discretamente bene...[Wink]
Certo che se cerchi il vero suonar forte e bene a porte aperte da farti sentire a 80 mt,fai un po fatica con i cm 161 e un ct 250..
ti conviene allargare i fori montare almeno 2 PM 203 + PU 340 con tromba..[Wink]
Rispondi

Simo83Ale80 ha scritto:

Concordo con Max..avresti impatto e potenza..

..tipico front robusto da urlo..

Però dipende se ti accontenti di quello che ottieni..
Perchè secondo me otterresti solamente un buon compromesso di un impianto che suona abbastanza forte e discretamente bene...[Wink]
Certo che se cerchi il vero suonar forte e bene a porte aperte da farti sentire a 80 mt,fai un po fatica con i cm 161 e un ct 250..
ti conviene allargare i fori montare almeno 2 PM 203 + PU 340 con tromba..[Wink]

ma quali PM203.

esageriamo, no?

Immagine:
[Immagine: 200883184123_DSC04259.JPG]
193,77 KB

[Wink]
Rispondi

Bella la punto Max......diciamo una cosa....a me non serve farmi sentire da 80 metri.....io voglio una cosa che suoni si forte ma fino a un certo punto e sono arrivato alla conclusione che il doppio 16cm è l'ideale per mè....tanto io non cerco il basso in portiera........lo sò che non è una cosa audiofila ma sono certo che è quello che voglio[Wink]
Rispondi

Infatti lo è, e se fai come ti ho detto, ovvero se contatti gianfranco (gianfry del forum) ti ragguaglierà sulla validità di un doppio 16,5 accompagnato da un CT263 a triangolo.

mantiene una ottima qualità timbrica (è un cupola in seta), regge potenze elevate, ha una sensibilità alta che gli fa reggere il passo del doppio mediobasso(quindi in caso di monoamplificazione, non impazzisci a dover caricare celle di attenuazione da tutte le parti), e dulcis in fundo ha una Fs bassa, che unita agli altri fattori elettromeccanici, gli permettono di suonare ottimamente, senza indurimenti fin già dai 1500 hz.
Rispondi

e a ulteriore conforto... costa meno del ct250 (e suona meglio...)[Wink]
Rispondi

se non ci fossi bisognerebbe inventarti Max[Wink]
Rispondi

Se la mettiamo cosi max...[Big Grin]

dimmelo che vengo giù da te e mi prepari un front con dei bicono come quella punto [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Wink]
Rispondi

Simo83Ale80 ha scritto:

Se la mettiamo cosi max...[Big Grin]

dimmelo che vengo giù da te e mi prepari un front con dei bicono come quella punto [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Wink]

quando volete... tanto in ferie non ci vado.

[Wink]
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)