scusate se vado a mettere i puntini sulle I ma..
chi di voi (utenti intervenuti) ha ascoltato cosi dettagliatamente il kit performa, come, dove, amplificato come, in quale porta ecc ecc??
no perche va bene tutto, ma stiamo facendo sembrare il top di gamma coral, un kit normalissimo, decente..
chiaro che ci sono componenti superiori, ma è il prezzo il punto cardine del discorso e ricordo fosse di circa 200 euro, se non sbaglio..
scan speack, morel, dynaudio, technology, vifa sono superiori come dettaglio, naturalezza ecc ecc, ma se guardiamo i listini, sbianchiamo..
il tempo 6", che costa meno, non l'ho mai ascoltato quindi non posso sbilanciarmi, se aggiungiamo i componenti menzionati da me sopra, che stanno nel budget, credo siamo li in termini di qualita, quindi comunque casca, casca bene.
tec sq, costa il doppio, suona meglio, chiaro, ma non sempre e comunque, ed è importante abbinare i paragoni al contesto di cui si parla..
quindi, per riassumere, o alza il budget o si decide tra performa, monza (mai sentito personalmente), componenti ciare, tempo 6" (anche questo mai sentito da parte mia), peerless resolution.. no?
apro e chiudo subito un discorso OT:
la frase che piu mi ha fatto sorridere è quella di mark dove dice che se deve fare sound quality, i performa non sono il massimo.
non sono il massimo, ovvio.
cosi come non sono il massimo anche i vifa, i dynaudio & company..
cosè il massimo? cosè il sound quality? abbiamo bisogno del massimo per allestire un impianto sound quality?
non è un discorso provocatorio, è solo una riflessione che vi invito a fare.....[
]
non dilunghiamoci troppo pero con questo discorso..[
]