Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AP solo SQ!?
E allora sto tranquillo!!! Aggiudicato! li prendo, è inutile chiedere all'esperto(MAX)se

l'accoppiata va bene...visto che tu hai la mia stessa e futura configurazione[Big Grin]

E cmq caro mio, credo che cosi ci devono chiamare in futuro (GEMELLI DIVERSI)

Perchè sto per prendere una grande punto...e nn è uno scherzo!! ahahahah...
Rispondi

XD XD XD assurdo ahahahahahahahahaahahahahhaah
Rispondi

[Big Grin][Big Grin][Big Grin] TI GIURO!! E'VERO!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Cmq nn vedo l'ora di fare il tutto se riesci mandami un video della tua

cosi più o meno capisco a cosa vado incontro![Big Grin][Big Grin][Big Grin] GRANDE!! Non ci posso credere...
Rispondi

eheh allora domani faccio un bel filmino ^^
Rispondi

We[Big Grin]

Hai fatto il video sweet??

Ma quanto costano i DT-254?

Credo che come volevo gia fare per il CT263 cosi farò per i 254 li installerò a montante.

Rispondi

ciao Wink scusa ho fatto un video ma è venuto da schifo....lo devo fare con la videocamera...il cell non rende bene......

cmq i dt254 costano meno di 80€ la coppia....non ricordo precisamente quanto..

max target li vende...è un venditore affidabilissimo e ti sa dire vita morte e miracoli del car audio... Wink

mandagli una mail e ti fa sapere il prezzo e tutto ciò che vuoi Wink

PS: una cosa...cerca di metterli a montante ma più verso il parabrezza possibile......suonano da far paura.....saranno da SQ ma stonano che non c'è male!!! ehehhehehe
Rispondi

Sono gia un fedele di Max[Big Grin][Big Grin]...solo che nn gli ho scritto ancora per il prezzo dei dt254[:I]

Due dei miei ampli "gioielli" sono roba sua...GRANDE MAX!!

Cmq aspetto cn ansia il video mi raccomando ci tengo[Wink] Bene e dopo questo OT parliamo dei dt254.

Cmq li metto a montante avevo pensato di fare una tasca al centro del "triangolo" del montante dove sta il vetro (fiat grande punto) nn so se mi sono spiegato bene...la direzione te la scelta max di come posizionarli? oppure l'hai constatato tu?
Rispondi

max mi ha speigato che on esiste una posizione universale...ma che orientando verso i poggiatesta opposti dovrebbe andare bene...

di andare bene va bene....però se vuoi un consiglio mettili il più lontano possibile verso il parabrezza.....sennò possono dare un po fastidio.....
Rispondi

Mino ha scritto:

spendendo poco per esempio l'accoppiata singolo cm200+ct263 installata e tarata dal buon max(giusto per fare un esempio d'intallatore che stimo) suonerebbe qualitativamente meglio di un kit morel tempo 6 o altri ap più qualitativi buttato in auto tanto per e tarato con i piedi.
spero di aver reso in concetto.
ciao

La Golf di kekko è configurata esattamente così (peccato per la sezione sub... sbarellona); e se ricordo bene, lo era anche al prima release "seria" della twingo di forno.

credo di essere stato uno dei primi a usare il singolo CM200 insieme ad un CT263 in auto, e all'inizio anche io temevo di non riuscire a farli suonare sia bene che fortissimo. mamma ciare, e il caro amico Lino Esposto non hanno mai sbagliato un colpo...[Wink]

questo è un esempio di come si possa in un certo qual modo coniugare (CON I DOVUTI LIMITI....!!!) pressione sonora e qualità riproduttiva.

passando alla questione DT254, visto che ne state parlando:

8ohm nominali, nessun problema di pilotaggio. Barby, ovviamente se filtri in passivo, si dovrà tenere conto del diverso modulo. ma non è un problema.

sul come e quanto suonano, c'è poco da aggiungere... sono strepitosi per pressione e per definizione. riescono a mentenere un calore, un dettaglio e una precisione timbrica anche a volumi sostenutissimi. anche forno aveva fatto l'upgrade (ct-263/DT254) e non credeva alle sue orecchie.

l'orientamento:

se vengono utilizzati a dovere, con i giusti livelli di emissione, ed un filtraggio corretto, te li puoi puntare in abitacolo senza patemi. ovviamente Luigi ha fatto tutto da solo, non ha l'ausilio di una taratura ad hoc fatta in abitacolo, quindi può risentire di qualche caricamento dovuto alle plastiche del cruscotto o ai finestrini, che a portiera chiusa rendono il tw tremendamente esuberante. ma anche lì si puà ovviare, con una taratura ottimale.

Rispondi

a me piacciono molto ^^
però sto sprovando numerosi tagli da 3 giorni....e i tweeter per ora li porto a tipo 6khz in passa alto...e anche qualcosina in più...
noto (dai midrange) un rumore semiplasticoso...come di plastica che vibra...non so come dirlo...
penso possa essere dato dai supporti in plastica...anche se sulla parte superiore del supporto ho messo una guarnizione adesiva....
devo provare a mettere un anello in legno sul supporto in plastica....

però ho notato che lo fanno solo quando li taglio in basso a 120hz...se li taglio a 160hz già quasi non fa più....
Rispondi