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Mino ha scritto:
spendendo poco per esempio l'accoppiata singolo cm200+ct263 installata e tarata dal buon max(giusto per fare un esempio d'intallatore che stimo) suonerebbe qualitativamente meglio di un kit morel tempo 6 o altri ap più qualitativi buttato in auto tanto per e tarato con i piedi.
spero di aver reso in concetto.
ciao |
La Golf di kekko è configurata esattamente così (peccato per la sezione sub... sbarellona); e se ricordo bene, lo era anche al prima release "seria" della twingo di forno.
credo di essere stato uno dei primi a usare il singolo CM200 insieme ad un CT263 in auto, e all'inizio anche io temevo di non riuscire a farli suonare sia bene che fortissimo. mamma ciare, e il caro amico Lino Esposto non hanno mai sbagliato un colpo...[
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questo è un esempio di come si possa in un certo qual modo coniugare (CON I DOVUTI LIMITI....!!!) pressione sonora e qualità riproduttiva.
passando alla questione DT254, visto che ne state parlando:
8ohm nominali, nessun problema di pilotaggio. Barby, ovviamente se filtri in passivo, si dovrà tenere conto del diverso modulo. ma non è un problema.
sul come e quanto suonano, c'è poco da aggiungere... sono strepitosi per pressione e per definizione. riescono a mentenere un calore, un dettaglio e una precisione timbrica anche a volumi sostenutissimi. anche forno aveva fatto l'upgrade (ct-263/DT254) e non credeva alle sue orecchie.
l'orientamento:
se vengono utilizzati a dovere, con i giusti livelli di emissione, ed un filtraggio corretto, te li puoi puntare in abitacolo senza patemi. ovviamente Luigi ha fatto tutto da solo, non ha l'ausilio di una taratura ad hoc fatta in abitacolo, quindi può risentire di qualche caricamento dovuto alle plastiche del cruscotto o ai finestrini, che a portiera chiusa rendono il tw tremendamente esuberante. ma anche lì si puà ovviare, con una taratura ottimale.