Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Led rosso e verde CPW2110 Ciare.
Oggi non mi si accende + l'ampli e si accendono insieme la spia rossa e verde sull amply ciare.
Cosa significano insieme?

H0 staccato tutto ma niente.
Aiutatemi.
Rispondi

la prova l'hai fatta con la corrente attaccata ed il remote solamente? xkè la spia rossa è il circuito di protezione attivo.
Dopo cosa ha fatto questo skerzetto?
Rispondi

Ho provato a cercare il manuale on-line ma niente..
Prova a guardare nelle FAQ del manuale istruzioni, di solito nelle ultime pagine.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

Stavo a volume un po alto, ad un tratto si è sentito tutti gli ap del Fa in distorsione e poi il led verde+rosso accesi.
Mi dovrei preoccupare?
Non dovrebbe essere un circuito difficile elettronicamente e individuao il problema saprei cavarmela da solo.

In che parte del circuito inizio a guardare cosa posso misurare?

Grazie.
Rispondi

Se nn si conosce la circuitazione di un alplificatore meglio nn metterci mano. anche xkè il circuito di protezione nn è così semplice da individuare e + difficile ancora da recuperare. prova a collegarlo sul banco con un alimentatore da 12v mandargli l'accensione dal remote e vedere se questa luce rossa si spegne. altrimenti mi spiace a dirlo ma credo ke si siano bruciati o i finali oppure i driver dei finali. Se dopo questa prova continua in quel modo devi mandarlo in assistenza xkè i darlington (driver finali) nn sono facili da reperire. Io sono riuscito reperirli dal giappone e risaldarli tutti onde evitare la ricerca di quello difettoso.
Rispondi

Oggi ho smontato l'ampli e lo aperto (tanto non è in garanzia).
Testato a banco ma la luce rossa rimane.
Anche togliendo il fusibile interno, resta invariata la situazione led.

Non ce nessun segno di bruciatura o scoppio.
I finali-transistor sono IRF 540A TO220 Potrei testarli se mi dite come fare.

Altri test che posso fare?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20091010114941_interno.JPG]<br /><font size="1"> 54,42&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

Ho notato una cosa. Le 8 resistenze verdi prima di ciascun finale misurate segnano tutte 0,2ohm. Non m pare tanto giusto.
Le ho misurate cmq ancora collegate alla scheda .

Suggerimenti?
Rispondi

Non fate caso al messaggio di prima. Le resistenze segnano 0,2ohm ma è giusto , in quanto dovrebbero egnare 0,1ohm + la tolleranza. Colore resistenze: Marrone - nero-argento oro
Rispondi

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

LA LUCE ROSSA, notando bene va e vinee (lampeggia diciamo).

E ho scoperto che: se al remote li do il 12 volt (anche prendendolo dal + dell amply, fa qst scherzo.

Se metto solo il tester tra remote e + dell ampli con la funzione suoneria, resta solo la verde e la rossa scompare.!!!

Come mai? dai che il problema risiede nel remote dell amply.

Help
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br /> Se metto solo il tester tra remote e + dell ampli con la funzione suoneria, resta solo la verde e la rossa scompare.!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

con questa prova il tester rileva la chiusura del circuito?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi