17-02-2010, 23:10
buongiorno ragazzi,cerco disperatamente un vostro aiuto!!!
Ho cambiato amplificatore in auto,prima avevo un audison srx 4 e ora sto montando un a/d/s powerpalte mx250.
Scollego l'audison,tutto ok.Ora passo a montare l'a/d/s,collego il tutto + - e remote.Accendo l'autoradio e il led verde dell a/d/s si accende.Alzo un po il volume e all'improvviso vedo uscire una puzza di bruciato,vedo l'ampli che emana un po di fumo e subito spengo autoradio e tolgo tutto.
L'ampli continuava a funzionare prima di scollegare il tutto.
Ora me ne sono andato per un idea:
Il vecchio audison portava fusibile da 15,e sulla batteria io monto fusibile in vetro da 30.
L'a/d/s invece vedo che monta fudibile da 30,ora sulla batteria devo montare un fusibile da 60 giusto??
Credo di aver scollegato tutto in tempo.
Questa è la mia diagnosi ma prima di procedere volevo un vs parere.
Elenco i componenti per essere piu preciso:
Autoradio di serie che non ha uscite pre,ma ho l'adattatore.
Woofer focal 6k2,tweeter macrom ext t28.
Aspetto fiducioso e quanto prima vs consigli.
Grazie mille a tutti
Ho cambiato amplificatore in auto,prima avevo un audison srx 4 e ora sto montando un a/d/s powerpalte mx250.
Scollego l'audison,tutto ok.Ora passo a montare l'a/d/s,collego il tutto + - e remote.Accendo l'autoradio e il led verde dell a/d/s si accende.Alzo un po il volume e all'improvviso vedo uscire una puzza di bruciato,vedo l'ampli che emana un po di fumo e subito spengo autoradio e tolgo tutto.
L'ampli continuava a funzionare prima di scollegare il tutto.
Ora me ne sono andato per un idea:
Il vecchio audison portava fusibile da 15,e sulla batteria io monto fusibile in vetro da 30.
L'a/d/s invece vedo che monta fudibile da 30,ora sulla batteria devo montare un fusibile da 60 giusto??
Credo di aver scollegato tutto in tempo.
Questa è la mia diagnosi ma prima di procedere volevo un vs parere.
Elenco i componenti per essere piu preciso:
Autoradio di serie che non ha uscite pre,ma ho l'adattatore.
Woofer focal 6k2,tweeter macrom ext t28.
Aspetto fiducioso e quanto prima vs consigli.
Grazie mille a tutti