Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come insonorizzare pianale- pannello fiat punto 1
#1
salve nella mia fiat punto 1 serie ho installato sul pannello o pianale facendo 2 fori delle coassiali solo che alzando il volume si sente un rumore bruttissimo che non deriva dalle casse ma o dalla vibrazione del pannello o dal vetro e vorrei sapere come insonorizzarlo, quali sarebbero le soluzioni evitando di sostituirlo ? e non spendendo una cifra grazie Big Grin
Rispondi

#2
ciao, il pannello o pianale non si insonorizza.... il problema è che non si usa proprio.... la soluzione pianale è stata scartata da tempo....
Rispondi

#3
non c'è un rimedio ?
Rispondi

#4
s4v1o ha scritto:

non c'è un rimedio ?

su 2 piedi no.... guardando cos'è e inventandosi qualcosa, può darsi...
Rispondi

#5
per inventarmi qualcosa dovrei almeno sapere su cosa inventarmi qualcosa [Big Grin][Big Grin] nel senso qual'è l'obbiettivo renderlo più rigido, più stabile o cosa ?
Rispondi

#6
Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">s4v1o ha scritto:

non c'è un rimedio ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

su 2 piedi no.... guardando cos'è e inventandosi qualcosa, può darsi...

diciamo ke non ci vuole moltissimo a fare il pannello in legno in modo che risulta + pesante e resistente rispetto all'originale. ritaglia 1 tavola di legno a misura col pannello originale, fai i fori per gli altoparlanti e rivesti in moquette.
come ha detto hertz, il pannello è 1 soluzione alquanto mediocre. pensa piuttosto a mettere un buon kit all'anteriore [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
il problema è che il nostro amico non sa neanche lui cosa vibra.. perciò se non si individua cosa vibra e come fare per risolvere, non si può dare una conclusione. Magari è il vetro e pertanto pur rinforzando il pannello con una tavola, non servirebbe a niente.
Rispondi

#8
mdbpalermo per l'anteriore ho appena comprato il kit morel tempo 6 e sikuramente avrò lo stesso problema delle vibrazioni per quanto riguarda il posteriore dovrei portare al falegname il pannello originale e farmi fare una tavola uguale compreso i bordini dove si appoggia giusto ? e i fori della stessa dimensione di quelli che ho fatto alle casse ? e poi in fine rivestirlo con la moquette acustica giusto ?
Rispondi

#9
Hertz89 quasi sikuramente è il pannello e se fosse il vetro in tal caso cosa dovrei fare e come potrei avere la conferma che deriva dal vetro ?
Rispondi

#10
s4v1o ha scritto:

mdbpalermo per l'anteriore ho appena comprato il kit morel tempo 6 e sikuramente avrò lo stesso problema delle vibrazioni per quanto riguarda il posteriore dovrei portare al falegname il pannello originale e farmi fare una tavola uguale compreso i bordini dove si appoggia giusto ? e i fori della stessa dimensione di quelli che ho fatto alle casse ? e poi in fine rivestirlo con la moquette acustica giusto ?

visto che hai intenzione di comporre il fronte, elimina il pannello e investi i soldi per un amplino con il quale manderai il fronte.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare portiere teo 25 5.356 24-05-2021, 14:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer originale fiat golde_nar 7 1.914 23-05-2021, 17:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer da 20 su fiat grande punto magelova62 2 902 07-02-2020, 08:53
Ultimo messaggio: mauxxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.