Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FullRange al posto del Tweeter???
#1
Salve,
avete presente i montanti della Grande Punto,con quel bel triangolino con il vetro,che sembra fatto apposta per mettere un bel 13cm in cassa chiusa,con un tweeter sopra?
beh,questa sarebbe la mia prossima idea di impianto...

In portiera (blindatissima) ho un CIARE CW 202 amplificati con un PG M100 ed a montante un tweeter Zacks 30.1 amplificati con un PG M25 e vorrei passare ad un 3 vie.

Naturalmente non voglio cambiare il Woofer e gli amplificatori,quindi vorrei qualcosa che si possa ben interfacciare con quel Woofer,e che riesca ad essere spinto (sia il medio che il tweeter,filtrati in passivo) da un PG M25......

Cosa mi consigliate (senza andare a spendere una marea di soldi) per ascoltare praticamente qualsiasi tipo di musica,e per avere un buon volume di ascolto assieme ad una buona qualità?

Attendo consigliiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#2
1- Perchè vuoi passare al 3 vie? Come tagli il tutto ora? A quanto?

2- Eventuale budget?
Rispondi

#3
Vorrei passare al 3 vie per avere una migliore musicalità,che con un 20cm ed un tweeter (per quanto sia grande e scenda parecchio) non riesco ad avere....e perchè l'idea mi stuzzica....

Adesso ho,il SUB fino a 50Hz 18 db
CW202 da 50Hz 12db a 2500 Hz 12db
30.1 da 3200Hz 6 db

mi sembra,o giù di lì.....tutto tagliato in attivo con la sorgente (JVC SH1000).

Il budget,per 2 medi,2 tweeter e 2 passivi può stare sui 200€ più o meno....
Rispondi

#4
Perchè vuoi cambiare anche il tweeer?
Rispondi

#5
Per metterne uno magari più piccolino e preciso....oppure potrei anche mantenerlo.....
Rispondi

#6
Dai veteraniiii.....

non ci credo che a nessuno di voi sia mai saltato in mente di mettere un medio in cassa chiusa nel triangolino del montante di una Grande Punto.....

Un CM500 (o 510) per rimanere in casa CIARE,in passivo con i tweeter Zacks 30.1...che ne dite?
Hanno bisogno di lavorare in cassa chiusa?

C'è nessuno nel forum che li ha mai provati questi componenti?
Rispondi

#7
ciao...in questi giorni mi sono un po documentato pure io per la scelta di un medio, beh... ricercando qua e la potresti valutare:
hertz hl70
audison voce av3
tec sq3
focal slim da 4"
qualcosa di casa Ad

certo che se riesci a farci stare un 13 potresti optare per un kit prefatto da tredici tipo hertz hv o audison voceo altro e utilizzarlo con il cross della casa e successivamente farlo ad hoc

Rispondi

#8
Ho modificato il titolo della discussione perchè mi è venuta in mente un altra idea,e cioè quella (già vista su un altra GP) di montare a montante liutrato un FullRange con una buonissima salita,per farlo lavorare al di sopra dei CW202.....sarebbe una buona idea secondo voi?
Appena ritrovo il link dell'impianto ve lo posto.....
Rispondi

#9
Il link è su un altro forum....comunque come fullrange il ragazzo monta questo:
[Immagine: adgbuq.png]

Che ne dite?
Il filtraggio rimarrà tutto attivo.....
Rispondi

#10
secondo me lascia stare i full range..alla fine ti devi fare un gran sbatto per orientarli e tararli..io ti consiglio di filtrare meglio l'impianto e cambiare al massimo solo i tweeter e farli suonare già da 2500 e i woofer li farei partire da 65..questo perchè tanto 50Hz in portiera non li senti ma sforzi solo il cono e di conseguenza va in crisi su altre frequenze..fai fare al sub il lavoro da sub e al woofer il woofer..i medi messi nel vetro della grande punto potrebbe essere un'idea, il problema è che messi così in alto sviluppano un sacco di alte frequenze che ti stonano! come medi io ti consiglio i teq sq3 o sq4 ma già i 3 sono belli potenti e li farei suonare da 400 a 3000 così hai tutta la gamma di voce lì dentro e allo stesso tempo non ti stona la chitarra o la batteria..però penso che il 2 vie se ben regolato sia fantastico!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter da abbinare a ml 1650.3 davidman007 17 3.068 12-06-2021, 12:58
Ultimo messaggio: davidman007
  Consiglio tweeter born_to_fly87 10 2.279 26-05-2021, 05:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bisogno di tweeter..."morbidi".. nicotina1981 20 3.898 26-05-2021, 00:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub + Tweeter davidman007 3 1.247 26-11-2019, 17:39
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.