Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporti altoparlanti
In questi giorni mi dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165 da 180w 4ohm e dovrei montarle in predisposizione originale su nuova panda. Attualmente monto eminence ultra6 con supporti in mdf composti da anello per l'alloggiamento del woofer e tre piedini di legno che finiscono avvitati nei fori dell'altoparlante originale. Avevo pensato di rifare i supporti perchè sono fatti davvero male, vorrei farli in legno unico pezzo magari usando il tornio o facendo anello di base e anello di alloggiamente e successivamente incollarli e avvitarli insieme, facendo in modo che arrivino il più vicino alla griglia del pannello riducendo così la dispersione di suono in portiera. il mio dubbio è: non mi converrebbe anzichè farli vuoi al centro lasciarli tappati in modo da formare una specie di microcassa chiusa favorendo il basso botta e magari eliminando quel suono che produce l'altoparlanto nel lato interno che andrebbe a disperdersi dentro la portiera? Escludo a priori ogni genere di insorizzazione o bitumazione in quanto è una macchina che intendo a cambiare entro l'estate e sarebbero soldi buttati al vento per me. Che mi consigliate? Gli ap saranno spinti da cadence txa3200 150x2@4ohm
Rispondi

non sarebbe una cattiva idea,ma dovrestri litrare questa microcassa,perche se litrata troppo poco non suonerebbe bene,non avrebbe la possibilita di scendere in frequenza e ci sarebbe troppa resistenza dell aria a esser compressa che secondo me rischi anche di rompere qualcosa!!
quanti litri puoi ricavare?
cmq io eviterei,lascia i vecchi e insonorizza
Rispondi

(06-01-2011, 18:46 )skulls91 Ha scritto: non sarebbe una cattiva idea,ma dovrestri litrare questa microcassa,perche se litrata troppo poco non suonerebbe bene,non avrebbe la possibilita di scendere in frequenza e ci sarebbe troppa resistenza dell aria a esser compressa che secondo me rischi anche di rompere qualcosa!!
quanti litri puoi ricavare?
cmq io eviterei,lascia i vecchi e insonorizza

non la insonorizzo perchè poi prendo un altra macchina e sarebbero soldi buttati... comunque di litri non ne prenderei si e no mezzo... se potrei avere problemi li faccio cavi però sempre unico pezzo così smorzo un pò le vibrazioni
Rispondi

sisi conviene,falli in mdf spesso e ottimo
Rispondi

(07-01-2011, 00:48 )skulls91 Ha scritto: sisi conviene,falli in mdf spesso e ottimo

ok. grazie Smile
Rispondi

cmq ultimo consiglio..tra l alluminio e il legno se riesci metti uno smorzante,anche non so gomma,o silicono o simile poi io almeno ho fissato tutto con perni con rondelle grover(quelle spaccate per intenderci)
Rispondi

(06-01-2011, 15:15 )Reorder Ha scritto: In questi giorni mi dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165 da 180w 4ohm e dovrei montarle in predisposizione originale su nuova panda. Attualmente monto eminence ultra6 con supporti in mdf composti da anello per l'alloggiamento del woofer e tre piedini di legno che finiscono avvitati nei fori dell'altoparlante originale. Avevo pensato di rifare i supporti perchè sono fatti davvero male, vorrei farli in legno unico pezzo magari usando il tornio o facendo anello di base e anello di alloggiamente e successivamente incollarli e avvitarli insieme, facendo in modo che arrivino il più vicino alla griglia del pannello riducendo così la dispersione di suono in portiera. il mio dubbio è: non mi converrebbe anzichè farli vuoi al centro lasciarli tappati in modo da formare una specie di microcassa chiusa favorendo il basso botta e magari eliminando quel suono che produce l'altoparlanto nel lato interno che andrebbe a disperdersi dentro la portiera? Escludo a priori ogni genere di insorizzazione o bitumazione in quanto è una macchina che intendo a cambiare entro l'estate e sarebbero soldi buttati al vento per me. Che mi consigliate? Gli ap saranno spinti da cadence txa3200 150x2@4ohm
Ciao,ma cosi facendo non gli daresti i litri adeguati.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi