06-01-2011, 15:15
In questi giorni mi dovrebbe arrivare una coppia di proaudio rodeo he-r165 da 180w 4ohm e dovrei montarle in predisposizione originale su nuova panda. Attualmente monto eminence ultra6 con supporti in mdf composti da anello per l'alloggiamento del woofer e tre piedini di legno che finiscono avvitati nei fori dell'altoparlante originale. Avevo pensato di rifare i supporti perchè sono fatti davvero male, vorrei farli in legno unico pezzo magari usando il tornio o facendo anello di base e anello di alloggiamente e successivamente incollarli e avvitarli insieme, facendo in modo che arrivino il più vicino alla griglia del pannello riducendo così la dispersione di suono in portiera. il mio dubbio è: non mi converrebbe anzichè farli vuoi al centro lasciarli tappati in modo da formare una specie di microcassa chiusa favorendo il basso botta e magari eliminando quel suono che produce l'altoparlanto nel lato interno che andrebbe a disperdersi dentro la portiera? Escludo a priori ogni genere di insorizzazione o bitumazione in quanto è una macchina che intendo a cambiare entro l'estate e sarebbero soldi buttati al vento per me. Che mi consigliate? Gli ap saranno spinti da cadence txa3200 150x2@4ohm