Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fischio da canale destro
#1
Ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha installato un nuovo amplificatore che è stato posizionato come quello di prima, ovvero nel baule sullo schienale dei sedili posteriori, gli rca sono gli stessi di prima nella stessa posizione, mi ha però installato un cavo di alimentazione più grosso (sempre nella stessa posizione di prima); a quadro spento tutto ok, ma ora appena accendo il quadro sento il classico fischio dal solo canale destro (woofer + tweeter), e a macchina accesa segue i giri del motore, il che è davvero insopportabile...fino all'altro giorno con l'altro ampli non avevo nessun problema, la massa è come prima fissata su un bullone del sedile, mi pare strano visto che gli rca sono gli stessi di prima, dei tec a doppia schermatura, e sono nella stessa posizione di prima come anche il cavo di alimentazione che però ora è più grosso. Che posso fare per risolvere il problema?
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
Rispondi

#2
Carteggia bene un pezzo della carrozzeria e metti la massa la.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(08-12-2011, 20:23 )cesco v91 Ha scritto: Carteggia bene un pezzo della carrozzeria e metti la massa la.

avevo lo stesso problema, ma l'ampli l'hai appoggiato direttamente sul sedile, senza mettere niente tra ampli e sedile?
Rispondi

#4
(09-12-2011, 01:40 )THETEK Ha scritto:
(08-12-2011, 20:23 )cesco v91 Ha scritto: Carteggia bene un pezzo della carrozzeria e metti la massa la.

avevo lo stesso problema, ma l'ampli l'hai appoggiato direttamente sul sedile, senza mettere niente tra ampli e sedile?
ciao! no ho messo dei distanziali in teflon dietro c'è quasi 1 cm di aria, mentre prima l'altro ampli era a contatto con lo schienale, come hai risolto poi?
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
Rispondi

#5
secondo me sono gli rca che stanno a contatto con l'alimentazione.
Rispondi

#6
(10-12-2011, 02:53 )headhunterz Ha scritto: secondo me sono gli rca che stanno a contatto con l'alimentazione.
lo escludo, ho fatto una prova con un altro rca volante ma il problema c'è comunque
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
Rispondi

#7
inverti i canali e vedi se è l ampli Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#8
(11-12-2011, 02:25 )Michelangelo Ha scritto: inverti i canali e vedi se è l ampli Wink
ho provato a spostare la massa, invertire gli rca, provare un altro rca volante, ma nulla da fare il fischio rimane. Con un cavo rca/jack collegato a un lettore mp3 invece nessun fischio, solo un leggero fruscio
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
Rispondi

#9
(09-12-2011, 02:12 )alexronny Ha scritto:
(09-12-2011, 01:40 )THETEK Ha scritto:
(08-12-2011, 20:23 )cesco v91 Ha scritto: Carteggia bene un pezzo della carrozzeria e metti la massa la.

avevo lo stesso problema, ma l'ampli l'hai appoggiato direttamente sul sedile, senza mettere niente tra ampli e sedile?
ciao! no ho messo dei distanziali in teflon dietro c'è quasi 1 cm di aria, mentre prima l'altro ampli era a contatto con lo schienale, come hai risolto poi?

i miei problemi erano tre

-rca vicini al positivo
-amplificatore che toccavano la lamiera del sedile, figurati che funzionava tutto senza neppure collegare il negativo agli amplificatori
-ho cambiato sistemazione ai crossover.

queste crose creavano fischi e ronzii e adesso è tutto ok
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
Star Canale amplificatore non si sente a freddo Generale 0 558 26-02-2020, 02:21
Ultimo messaggio: Generale
Rainbow Fischio dalle "casse" a motore accesso + bonus Tessaiga 1 1.350 23-04-2017, 23:34
Ultimo messaggio: Tessaiga
  fischio coolrunning 0 685 07-03-2017, 14:37
Ultimo messaggio: coolrunning
  problema fischio alternatore insiegabile mimmo 9 3.642 02-12-2015, 10:58
Ultimo messaggio: mimmo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.