Discussioni: 50
Reputazione:
4
04-03-2013, 07:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 07:52 da VILEN.)
Salve a tutti, io ho un kit hsk sul fronte pilotato da un audison lrx4.1k a 130Wrms per canale a 4ohm, volevo cambiare amplificatore per sfruttare di più queste casse, ma sono indeciso tra: (In ordine di prezzo)
_Audison lrx 2.9;
_Steg K 2.02
_Coral XTA 215
_?
Secondo voi qual'è il più adatto? (Con la mentalità che al più presto, cash permettendo cambio casse,tw e cross)
Graziee
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso...
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Discussioni: 20
Reputazione:
34
04-03-2013, 07:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:01 da nuccio hi-fi.)
Assolutamente uno Steg in Primis..
Audison lrx in Secundis..
Emanuele
Questo, sempre se hai una certezza di acquistare esclusivamente questi tre, altrimenti ce ne sono ampiamente di meglio..
Dipende cosa cerchi dal tuo impianto
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Reputazione:
4
04-03-2013, 08:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:12 da VILEN.)
(04-03-2013, 07:57 )nuccio hi-fi Ha scritto: Assolutamente uno Steg in Primis..
Audison lrx in Secundis..
Emanuele
Questo, sempre se hai una certezza di acquistare esclusivamente questi tre, altrimenti ce ne sono ampiamente di meglio..
Dipende cosa cerchi dal tuo impianto
Emanuele
Anche a me piace molto lo Steg ma avendo già un audison sarei riandato sul medesimo. Ho visto che qui nel forum lo steg è molto apprezzato... , forse mi avete quasi convinto con questo stegghino ahahah comunque io sto cercando un compromesso tra potenza e qualità. Ma a pelle mi piace più l'spl... In futuro, se volessi cambiare kit cosa mi consigliereste? io sono sempre orientato sulla casa Hertz mettendo un kit xl (visto il budget di circa 350euro che ho) e per l'amplificatore sulle 400euro...chiedo a voi esperti
Reputazione:
34
04-03-2013, 08:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:23 da nuccio hi-fi.)
Figurati..
Tieni presente che personalmente,non ho molta simpatia per gli STEG in linea generale; ma fra questi il Kompetition è senza dubbio quello meglio suonante con una buona dinamica generale ed un discreto ''corpo''..
Emanuele
Andrebbe bene comunque.. al Kompetiton, non manca certo la qualità; anche se di media/fascia,rimane un discreto compromesso...per SPL va benissimo
L'hertz anche se non ho avuto grandisime esperienze (a parte la serie ML e gli XL) rimane un prodotto di buona fattura
Emanuele
(04-03-2013, 08:05 )VILEN Ha scritto: io sono sempre orientato sulla casa Hertz mettendo un kit xl (visto il budget di circa 350euro che ho) e per l'amplificatore sulle 400euro...chiedo a voi esperti
Il kit XL è un buon kit...con 400€ di budget, ci compri degli amplificatori HOLD che gli fanno ''UN BAFFO'' allo Steg Kompetititon..
Ad esempio ORION,PRECISON POWER, ZAPCO STUDIO, ZAPCO COMPETTION,AUDISON VR, ecc..
Emanuele
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(04-03-2013, 07:46 )VILEN Ha scritto: Salve a tutti, io ho un kit hsk sul fronte pilotato da un audison lrx4.1k a 130Wrms per canale a 4ohm, volevo cambiare amplificatore per sfruttare di più queste casse, ma sono indeciso tra: (In ordine di prezzo)
_Audison lrx 2.9;
_Steg K 2.02
_Coral XTA 215
_?
Secondo voi qual'è il più adatto? (Con la mentalità che al più presto, cash permettendo cambio casse,tw e cross)
Graziee
Ma lrx4.1k è 140w x 2 + 130w x 2!!!
In che senso vuoi sfruttarli di più ?
Già la potenza è abbastanza, non serve mettere qualcosa più potente,
invece vedo più logico, eventualmente, passare a qualcosa di più qualitativo o timbricamente diverso...
Quelli che hai citato, non li vedo per niente bene come upgrade!!!
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
4
04-03-2013, 08:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:38 da VILEN.)
(04-03-2013, 08:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Figurati..
Tieni presente che personalmente,non ho molta simpatia per gli STEG in linea generale; ma fra questi il Kompetition è senza dubbio quello meglio suonante con una buona dinamica generale ed un discreto ''corpo''..
Emanuele
Andrebbe bene comunque.. al Kompetiton, non manca certo la qualità; anche se di media/fascia,rimane un discreto compromesso...per SPL va benissimo
L'hertz anche se non ho avuto grandisime esperienze (a parte la serie ML e gli XL) rimane un prodotto di buona fattura
Emanuele
(04-03-2013, 08:05 )VILEN Ha scritto: io sono sempre orientato sulla casa Hertz mettendo un kit xl (visto il budget di circa 350euro che ho) e per l'amplificatore sulle 400euro...chiedo a voi esperti
Il kit XL è un buon kit...con 400€ di budget, ci compri degli amplificatori HOLD che gli fanno ''UN BAFFO'' allo Steg Kompetititon..
Ad esempio ORION,PRECISON POWER, ZAPCO STUDIO, ZAPCO COMPETTION,AUDISON VR, e tanti ecc..
Emanuele
Quindi ricapitolando, potrei montare per esempio lo Steg competition K202 e magari prossimamente compero un kit hertz hsk però XL.. mmm Sì, mi piace l'idea ahahah
Scusa le domande, ma con un XL non è più adatto (Adato intendo che sfrutto al massimo le sue Watt) magari lo Steg qmos 310.2?
Invece andando sulla "vecchia scuola" ho tutti quegli amplificatori che ho letto proprio 5 minuti fa su un topic dedicato...Però sai che c'è?, senza mettere in discussione la qualita ecc... prenderli usati non mi convince tanto perchè ne ho prese tante di fregature e non vorrei rischiare. Magari ne prendo uno che spendo uguale che "va" un pò di meno ma sono sicuro che funzioni correttamente al 100%
GRAZIE
(04-03-2013, 08:23 )megane Ha scritto: (04-03-2013, 07:46 )VILEN Ha scritto: Salve a tutti, io ho un kit hsk sul fronte pilotato da un audison lrx4.1k a 130Wrms per canale a 4ohm, volevo cambiare amplificatore per sfruttare di più queste casse, ma sono indeciso tra: (In ordine di prezzo)
_Audison lrx 2.9;
_Steg K 2.02
_Coral XTA 215
_?
Graziee
Ma lrx4.1k è 140w x 2 + 130w x 2!!!
In che senso vuoi sfruttarli di più ?
Già la potenza è abbastanza, non serve mettere qualcosa più potente,
invece vedo più logico, eventualmente, passare a qualcosa di più qualitativo o timbricamente diverso...
Quelli che hai citato, non li vedo per niente bene come upgrade!!!
L'ho impostato a mod 3canali: 2x130(4ohm) + 1x800(2ohm) W
ma il sub lo sto cambiando
e cosa mi consiglieresti con qualcosa di più qualitativo...?
Accetto milioni di consigli visto che mi sto appassionando tantissimo e sto cercando di capire il massimo possibile dai piu esperti
Reputazione:
34
04-03-2013, 08:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:37 da nuccio hi-fi.)
(04-03-2013, 08:27 )VILEN Ha scritto: (04-03-2013, 08:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Figurati..
Emanuele
Emanuele
Ad esempio ORION,PRECISON POWER, ZAPCO STUDIO, ZAPCO COMPETTION,AUDISON VR, e tanti ecc..
Emanuele
Quindi ricapitolando, potrei montare per esempio lo Steg competition K202 e magari prossimamente compero un kit hertz hsk però XL.. mmm Sì, mi piace l'idea ahahah
Scusa le domande, ma con un XL non è più adatto (Adato intendo che sfrutto al massimo le sue Watt) magari lo Steg qmos 310.2?
Già con un Kompetition, pur migliorando non fai Un gran Salto di qualità in confronto ad un LRX anche se va Meglio
Se devi prendere un Q.mos, lascia L'audison che hai..
Emanuele
Come Sub, anche se non molto esperto in materia; mi piacciono molto i JL AUDIO anche come rapporto qualità prezzo, sono molto interessanti..
In Alternativa, anche in casa Hertz...
Emanuele
Reputazione:
4
Citazione:Già con un Kompetition, pur migliorando non fai Un gran Salto di qualità in confronto ad un LRX anche se va Meglio
Emanuele
Come Sub, anche se non molto esperto in materia; mi piacciono molto i JL AUDIO anche come rapporto qualità prezzo, sono molto interessanti..
Emanuele
Va bene stiamo per arrivare al dunque..
in poche parole quale amplificatore mi darebbe un guadagno ora e magari con le future Xl?
Grazie
Reputazione:
34
Su quella cifra andando sul nuovo a livello di qualità, trovi ben poco..
Devi andare di Hold School se vuoi migliorare in maniera considerevole; ad oggi se non compri oggetti dal costo di 700€ e anche superiore, non trovi niente..
Se non vuoi andare di Oggetti Usati, prendi uno Steg K che rimane come ti ho già detto, un oggetto discreto; altrimenti tieni l'audison che hai
Emanuele
Discussioni: 36
Reputazione:
69
04-03-2013, 08:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 08:50 da megane.)
(04-03-2013, 08:41 )VILEN Ha scritto: Citazione:Già con un Kompetition, pur migliorando non fai Un gran Salto di qualità in confronto ad un LRX anche se va Meglio
Emanuele
Emanuele
Va bene stiamo per arrivare al dunque..
in poche parole quale amplificatore mi darebbe un guadagno ora e magari con le future Xl?
Grazie
Già gli Zapco studio o Precision power A600 che ha citato Emanuele, li "vedo" meglio di Coral e Steg...
Dipende che tipo di sound cerchi, e che musica ascolti...
anche un Genesis Dualmono potrebbe piacerti,
è timbricamente ben diverso del LRX, molto più caloroso e con un basso più controllato e veloce...
Anche zapco, precision power ed Orion Old, hanno un bel basso, ma in medioalta potrebbero anche non piacerti
Dipende dai gusti e cosa vuoi ottenere...
(04-03-2013, 08:46 )nuccio hi-fi Ha scritto: Su quella cifra andando sul nuovo a livello di qualità, trovi ben poco..
Devi andare di Hold School se vuoi migliorare in maniera considerevole; ad oggi se non compri oggetti dal costo di 700€ e anche superiore, non trovi niente..
Se non vuoi andare di Oggetti Usati, prendi uno Steg K che rimane come ti ho già detto, un oggetto discreto; altrimenti tieni l'audison che hai
Emanuele
Concordo,
gli conviene andare di usato per trovare un salto di qualità giusto...
Concordo più per tenersi l' audison , se lo deve cambiare per lo Steg
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
|