Discussioni: 213
Reputazione:
19
intanto qui siamo work in progress...tra una sera e l'altra!
in anteprima vi posso dire che ho mandato a quel paese l'mdf utilizzando multistrado di betulla!
legno profumato che suona se fai toc toc!!! non come l'mdf che è sordo come il marmo! pure le chitarre le fanno con il multistrato di betulla!! ci sarà un motivo????
almeno con questo legno quando lo taglio crea una segatura bella grossa e non fa come l'mdf con la sua polverina mezza tossica!!!
certo costa un pelo di piu ma almeno a questo giro non è il solo driver che suona!
Discussioni: 102
Reputazione:
4
Anche il mio falegname mi ha detto che x le casse acustiche e' uno dei migliori[
]
Too fast to live, too young to die.
Discussioni: 120
l'importante è non farlo flettere sotto la pressione degli altoparlanti, quindi deve essere di buon spessore, oppure avere dei listelli trasversali interni a mò di centinatura.
non deve risuonare, altrimenti introduce colorazioni al suono che sul segnale originale non ci sono.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />l'importante è non farlo flettere sotto la pressione degli altoparlanti, quindi deve essere di buon spessore, oppure avere dei listelli trasversali interni a mò di centinatura.
non deve risuonare, altrimenti introduce colorazioni al suono che sul segnale originale non ci sono.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non dovrei avere di questi problemi! anche se è 17 litri è cmq alto e bello stretto!
Discussioni: 120
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcogreco5 ha scritto:
<br />OT: [
]
io per il mio medio da 6cm ho preferito fargli il box in cui la parte opposta al magnete flette in base alle sollecitazioni dell'altoparlante, ho fatto diverse prove e con una struttura rigida l'ap scende molto meno e va prima in distorsione nei transienti più difficili
ok fra il comportamento di un 13 e di un 6 ce ne passa...però non vale sempre questo discorso, vero?
praticamente ho fatto questo mini box reflex utilizzando alla base del cartoncino un pò molle che vibra in simbiosi con l'ap
http://img149.imageshack.us/img149/483/immag025.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bisognerebbe vedere sotto analisi audio, per quale ragione il driver si comporta così.
un'idea l'avrei, ma senza il conforto di dati certi, me la tengo per me.