Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto box
ragazzi sono insicuro su una cosa..

su come fare il box..

premetto che nel baule ci stanno in tutti e 2 i modi..tanto devo raggiungere i 55 litri...

sono indeciso se farlo a parallelepipedo con 2 angoli inclinati con sub e reflex rivolti verso il portellone del baule
oppure rettangolare con il sub e il reflex rivolti verso l'alto..

sinceramente non vorrei stare ad impazzire a dover tagliare il legno in diagonale ecc ecc per fare il box a parallelepipedo..

io sarei + propenso x un box rettangolare come descritto sopra..
non ci devo fare spl ma a me piace sentire la pressione del basso...

il sub non è gran che xò x ora ho quello(5712+tec tma500@1ohm)

cosa mi consigliate?
Rispondi

fallo rettangolare e finisce la..... come prestazioni non cambia niente....hai detto box 55 litri reflex... accordo??
Rispondi

la risposta te la puoi dar da te.. cioè voglio dire fra le due forme non cambia tantissimo..
parallelepipedo puoi sfruttare meglio lo spazio incastrandolo contro gli schienali e a mio parere è più bello a vedere..
rettangolo fatichi molto meno e dovresti ottenere più pressione con i coni verso l'alto..

io fra le due scelsi l'inclinato.. ho faticato un po' ma ne è valsa la pena dai!
Rispondi

nico156 ha scritto:

la risposta te la puoi dar da te.. cioè voglio dire fra le due forme non cambia tantissimo..
parallelepipedo puoi sfruttare meglio lo spazio incastrandolo contro gli schienali e a mio parere è più bello a vedere..
rettangolo fatichi molto meno e dovresti ottenere più pressione con i coni verso l'alto..

io fra le due scelsi l'inclinato.. ho faticato un po' ma ne è valsa la pena dai!

e per quale motivo dovresti ottenere più pressione?
Rispondi

ehm non so a rigor di logica qualunque sia la direzione d'emissione sempre quello è quello che butta fuori..
ma tempo fa in un' altra discussione han chiesto per un box da spl e gli han detto di metterlo così..
e ingenuamente ho pensato..
posso modificare il post? [:I]
Rispondi

anche io pensavo rettangolare..ma volevo pareri se cambiava qualcosa il fatto di orientare il sub e il reflex verso l'alto oppure orientarli verso il portellone
Rispondi

certo che puoi....guarda dove ci sono le icone....
Rispondi

Gabbriii ha scritto:

anche io pensavo rettangolare..ma volevo pareri se cambiava qualcosa il fatto di orientare il sub e il reflex verso l'alto oppure orientarli verso il portellone
le frequenze basse non hanno direzione.... io ho provato a rivolgere il sub in entrambe le posizioni.... identico!
Rispondi

quindi vado di rettangolare??
Rispondi

sul modificare scherzavo dai!
comunque ad essere pignoli non è che non hanno direzione.. sempre onde sono..

alla fine è più un fattore estetico e di fatica di realizzazione..
scegli pure il rettangolare se ti va!
Rispondi