Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interruttore d'antenna
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi; il mio problema è il seguente:
ho una vecchia Focus del 2002 con l'autoradio di serie mod 6006e con caricatore da 6 cd incorporato; ho comprato da un cinese un apparecchietto(costo 7€) che leggendo gli mp3 da pen drive o mc li trasmette in fm, purtroppo con una non grande potenza, su una frequenza a mia scelta; il problema è che l'affollamento dell'etere è tale che non esiste una frequenza totalmente libera da trasmissioni che mi permetta di ascoltare gli mp3 senza interferenze, così ho pensato di inserire un interruttore sul cavo d'antenna a monte della radio. Questo in teoria, perchè in pratica non esiste (a dire del mio elettrauto) un interruttore capace di salvare capra e cavoli e cioè di farmi staccare l'antenna quando voglio ascoltare gli mp3 e riattaccarla, senza perdite di segnale, quando voglio ascoltare la radio....
Chi mi può aiutare?

Grazie.[Big Grin]
Rispondi

Dovresti interrompere il cavo dell'antenna propio dietro l'autoradio, (per evitsre che prenda comunque qualche segnale) e lì piazzarci un qualsiasi interruttore di elettronica da portarti però all'esterno per poter commutare. I teoria è fattibile, in pratica non so se la resa è come vuoi tu, anche perchè una volta interrotto il cavo antenna sei sicuro che riceva poi bene il segnale mandato dal lettore mp3?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

La prova è già stata fatta staccando il cavo d'antenna ed il segnale del lettore mp3 era più che sufficiente. Il problema è che non voglio perdere potenza sul segnale proveniente dall'antenna quando questa è collegata, cosa che succederebbe inserendo un interruttore sul cavo; questa è la pulce che mi ha messo l'elettrauto nell'orecchio....[B)]
Rispondi