05-05-2010, 23:26
Salve ragazzi, sono nuovo e ho bisogno dialcuni consigli e spero di riuscire a risolvere i miei dubbi. Non me ne intendo molto di impianti ma ho voglia di imparare anche perche sono appassionato del fai da te.
L'altro giorno smanettando sull'autoradio ( alpine) ho trovato la voce HPF .
Mi sono un po informato su internet che la sigla hpf sta per " high pass filter " quindi filtro passa alto.
Non sono ancora riuscito a capire bene pero, allora il filtro passa alto praticamente elimina le frequenze al di sotto di quella che noi impostiamo.
Quindi , se tra le frequenze (60 , 80 , 120) imposto 80 Hz tutte le frequenze al di sotto vengono eliminate.
Ma volevo sapere se vengono eliminate solo alle uscita di potenza dell'autoradio cio front e rear o anche all'uscita RCA.
Cioè se andro a mettere un sub l'uscita per il sub viene filtrata?
L'altro giorno smanettando sull'autoradio ( alpine) ho trovato la voce HPF .
Mi sono un po informato su internet che la sigla hpf sta per " high pass filter " quindi filtro passa alto.
Non sono ancora riuscito a capire bene pero, allora il filtro passa alto praticamente elimina le frequenze al di sotto di quella che noi impostiamo.
Quindi , se tra le frequenze (60 , 80 , 120) imposto 80 Hz tutte le frequenze al di sotto vengono eliminate.
Ma volevo sapere se vengono eliminate solo alle uscita di potenza dell'autoradio cio front e rear o anche all'uscita RCA.
Cioè se andro a mettere un sub l'uscita per il sub viene filtrata?